Dopo 19 anni le strade di Vincenzo Iacopino e il Monza si separano. Dal 2006 al 2013 ha vestito la maglia biancorossa - con tanto di fascia da capitano sul braccio - successivamente è tornato in società come team manager e ha svolto il ruolo di SLO, fino al luglio 2025, il referente principale tra la società e i sostenitori biancorossi. Ecco la lettera destinata ai tanti Monza Club: 

"Ormai è ufficiale…
La decisione di cambiare squadra è stata per me molto, molto difficile.
Fino all’ultimo ho tentennato, combattuto tra il desiderio di affrontare una nuova sfida e il forte legame che sento verso questa città, questa maglia e soprattutto verso tutti voi, Bagaj pieni di passione. 
Che dire… ringrazio di cuore per il sostegno, l’affetto e il calore che mi avete sempre dimostrato — non solo nell’ultimo periodo, ma in ogni singolo momento.
Un grazie all’infinito. 
Nonostante una stagione molto complicata, siete rimasti fedeli alla vostra passione, sempre presenti, sempre pronti a incitare questi colori fantastici.
È doveroso farvi  i complimenti perché in pochissimo tempo siete cresciuti tantissimo — in organizzazione, nel consolidamento di soci legati da un amore vero per il Monza, e soprattutto nella capacità di collaborare tra di voi, con l’unico obiettivo di esserci sempre, anche in trasferta.
Top!
Questo è il vero spirito del tifoso.
Bravi davvero 
I miei pensieri più intimi li ho già affidati a quella lettera scritta con il cuore , perché per me, Monza sarà sempre una realtà unica, un ambiente speciale che mi ha fatto sentire come a casa .
Grazie di tutto bagaj

Arrivederci ! 

Con grande affetto e amicizia 
Vincenzo".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 07:30
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print