Le nostre pagelle per Monza vs Atalanta

Pizzignacco 5.5: Non può fare nulla, se non raccogliere la palla insaccata in rete. Strepitoso nell’intervento su Maldini (L’ex biancorosso ci vuole ancora bene).

Palacios 5: Qualche anticipo e litigio col pallone. A volte si incespica con le gambe, ma cerca di rimane positivo, chiudendo per come e dove può. Resta forse il meno peggio della difesa.

Caldirola SV: Viene sostituito dopo neppure un quarto d’ora di gioco. (Dal 14’ Brorsson 4.5: Inadatto al ruolo di leader centrale e tanta, troppa, fatica a tenere gli avversari).

Pereira 3: Fa una buona chiusura dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. Per il resto, la sua gara è un disastro. Si lascia saltare in area di rigore: è 1-0 per gli ospiti. In occasione della seconda rete, lascia LETTERALMENTE il pallone agli avversari in area di rigore. (Dal 45’ Lekovic 3: Neanche un minuto di gioco e la squadra prende un altro gol. Lookman lo fa impazzire, con palloni a destra, a sinistra e sotto le gambe).

Castrovilli 4: Passaggio preciso e perfetto tra Bianco e Akpa Akpro. Palla in mezzo ai due e contropiede avversario che porta alla rete dello 0-1. Poca precisione e tanta stanchezza. Realizza un super gol ma annullato per fuorigioco. (Dal 45’ Forson 6: “Quasi gol” come canta la Curva. Eppure, ci è andato davvero vicino, con un bel colpo di testa).

Bianco 4.5: Nervosissimo e stufo, soprattutto nella ripresa. Si aggrappa agli avversari per evitare le numerose ripartenza degli ospiti. Nulla geometrica in mezzo al campo.

Birindelli 5: Qualche tiro verso lo specchio dell’area di rigore, giocando molto in avanti. Prova sbiadita, come tutta la squadra.

Akpa Akpro 5.5: Ottimi recuperi e tanta corsa. Male in impostazione di gioco. Si spegne nella ripresa.

Kyriakopoulos 5: Sale e scende sulla fascia ma non serve mai un cross interessante ai compagni. Stufo, come il resto della squadra, si mette in proprio e calcia anche da posizioni impossibili. (Dal 75’ Ciurria: SV).

Caprari 5.5: Qualche tiro verso la porta, e qualche sprint in avanti. L’Atalanta lo lascia sempre solo ma non incide. (Dal 70’ Vignato 5.5: Fa un mezzo tiro verso la porta. Nulla da segnalare)

Mota 5: Funziona bene di testa con il suo terzo tempo. Lascia sul posto gli avversari con qualche dribbling in una gara però passiva e senza lasciare il segno.

Nesta 4: Il Monza è in Serie B e oggi la matematica lo conferma. Un netto 4-0 per l’Atalanta ringraziando la “banda del Gasp” che non ha MAI premuto per davvero sull’acceleratore.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 16:59
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print