Queste le pagelle della redazione per Juventus-Monza, terminata 2-0 per i bianconeri.
Turati 6: Para sulla rovesciata di Kolo Muani anche se centrale. Sul gol forse si butta con un pizzico di ritardo e non vede partire la sfera, ma non viene aiutato da Bianco e Akpa-Akpro. Sul secondo gol non può fare molto, se non veder calciare Kolo Muani a pochi passi. Salva su Nico Gonzalez nella ripresa (58’).
Pedro Pereira 5: Un po’ timido nel passaggio ma non sbaglia. Soffre le avanzate di Yldiz e perde la palla che porta al 2-0 della Juve.
Caldirola (C) 6: Fa la sua gara, copre bene e tiene la linea della difesa. Anticipa forte su Kolo Muani, anche se a volte gli scappa (23’), vedi l’occasione del secondo gol dove poteva stargli addosso.
Carboni 6: Anticipa forte ma in alcune scelte è impreciso e rischia troppo. Meglio nella ripresa, dove gli viene affidata la costruzione dal basso. Partita sufficiente, viste anche alcune chiusure sui contropiedi bianconeri.
Birindelli 5: Cavalca palla al piede ma sbaglia, non servendo il compagno e scegliendo invece la soluzione centrale (7’). Poi scompare dai radar. Nella ripresa prova a colpire di testa (52’) ma il tiro è centrale. Tanti cross ma fuori misura o non sulla testa dei compagni.
63’ Petagna 4.5: Il colpo di tacco appena entrato è la rappresentazione di come non si entra in una partita in superiorità numerica.
Castrovilli 5.5: Si propone in avanti ma gli manca la cattiveria per affondare. La sua giocata al 67’ è lo specchio della sua gara: qualche idea ma eseguita male.
73’ Sensi 6: Dialoga con Forson e gioca corto, senza sbagliare.
Akpa Akpro 5.5: Assieme a Bianco lascia calciare Nico Gonzalez. Distratto, non riesce ad incidere in centrocampo, sbagliando qualche passaggio in costruzione ma provando a ripartire usando il fisico.
63’ Forson 6.5: Prova ad attaccare la profondità e prende un buon fallo. Calcia verso la porta e fa il suo. Il migliore del Monza, fa quello che gli viene chiesto.
Bianco 5: Guarda tirare Nico Gonzalez con le mani dietro la schiena. Fa qualche cambio gioco ma contribuisce in maniera limitata in mezzo al campo. Causa l’espulsione di Yldiz, ricevendo una gomitata. Nella ripresa è impreciso e sbaglia l’ultimo passaggio (84’ Ciurria sv).
Kyriakopoulos 5: Non contribuisce nel primo tempo, non si vede. Recupera un pallone e colpisce McKennie mentre prova a calciare (41’). Uguale nella ripresa, un fantasma.
Mota Carvalho 6: Fa il possibile sfruttando le poche palle che ha. Rimane qualche dubbio sul contatto con Kelly (12’). Viene pestato ma continua a lottare. Nella ripresa colpisce di testa sul cross di Birindelli (81’ Vignato sv).
Caprari 5: Non pressa su Nico Gonzalez, lasciandogli troppa libertà. Fa fatica a controllare il pallone, rallentando a volte il gioco e tornando indietro anziché andare avanti. Nel secondo tempo fa qualcosa di più, ma veramente poco.
All. Nesta 4: A parte il contropiede lanciato da Birindelli, c’è solo una squadra in campo nel primo tempo. Il Monza è passivo, mentalmente già retrocesso e subisce la forza della Juventus. Anche in 10 fa fatica a costruire e crea pochi pericoli alla porta dell’ex Di Gregorio. Non si chiedeva di vincere, ma almeno di segnare un gol in superiorità numerica per un tempo intero.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:20 Calciomercato Monza, sondaggio per Adzic
- 14:22 Il Vicenza pensa a Semuel Pizzignacco per la porta
- 11:55 Il Monza si stringe attorno alla famiglia per la scomparsa di Fiorenzo Dosso
- 00:58 Di Marzio: “Monza su Yannick Bright dell’Inter Miami”
- 18:08 Coppa Italia, Monza-Avellino programmata il 14 agosto. Visibile anche in chiaro sul 20.
- 12:57 Tutte le date orari delle prime cinque giornate di Serie A. Inter-Monza apre il campionato
- 12:44 Annunciate le date della Serie A 2026-27 con gli orari stabiliti
- 11:00 Calciomercato Monza, Hernani ha raggiunto l'accordo con il Palermo
- 10:50 Calciomercato, il Modena spinge per il ritorno di Paulo Azzi
- 20:40 Di Marzio: "Hernani-Palermo, prevista domani la chiusura"
- 12:45 Schira: “Monza interessato a Vojvoda del Como”
- 09:00 Nuova avventura per Stefano Sensi, l’ex biancorosso riparte dal CSKA Sofia
- 22:18 Di Marzio: “Palermo vicino ad Hernani, accellerata in giornata”
- 16:45 Calciomercato Monza, contatti con l'entourage di Bruno Amione
- 15:42 Il calcio italiano riparte da Giovanni Malagò: è lui il nuovo presidente della FIGC
- 12:14 Ufficiale: Paolo Bianco è il nuovo allenatore del Pisa
- 07:00 La salvezza del Monza nelle prime quote dei bookmaker per la Serie A 2026-27
- 22:59 Per la primavera biancorossa il favorito è l’ex assistente di Pioli Luciano Vulcano
- 16:48 Attesa entro mercoledì la firma di Jurić
- 02:00 La ricostruzione del calcio italiano dopo Calciopoli: ha funzionato davvero?
- 17:11 Ufficiale, risoluzione consensuale tra il Monza e Paolo Bianco
- 11:45 Il Modena a lavoro per prendere Azzi. Occhio pure alla pedina Caso
- 17:10 Il procuratore di Cheddira: "Non penso che ad oggi il Lecce riscatti Cheddira. Può essere un uomo mercato..."
- 14:20 Pessina: "Giocare in Lega Pro con il Monza mi è stato utile. Berlusconi? L'ho sempre ringraziato"
- 12:09 Schira: "Monza in concorrenza con l'Udinese per Walid Cheddira"
- 20:27 Calciomercato, un ex Monza al Mantova per rinforzare l'attacco
- 15:28 Calciomercato, Hernani richiesto dal Modena
- 15:10 Iemmello: "Volevo lasciare subito, dopo la sconfitta contro il Monza sentivo il vuoto dentro..."
- 11:42 Paolo Berlusconi: "Monza? È stata un'avventura bellissima. Mi dispiace per Bianco"
- 16:24 Beckett Layne Ventures verso la rilevazione del 100% delle quote del Monza
- 15:58 Per l'ufficialità di Juric manca solo una cosa: le dimissioni di Bianco
- 10:14 Ecco il nuovo Monza: Jurić nuovo allenatore con Obiang direttore sportivo
- 23:48 Sky Sport: “Il Monza valuta di affidare il ruolo di DS a Pedro Obiang”
- 15:04 Massara come nuovo DS? Sono in corso i colloqui con la dirigenza biancorossa
- 20:46 Hockey, il TeamServiceCar Monza vince il campionato U23
- 20:34 Jurić scala le preferenze, ora è duello a due con Gilardino per la panchina biancorossa
- 12:45 In entrata spunta l'idea Victor Nelsson. Monza interessato all'ex Verona e Roma
- 12:04 Calciomercato, Dany Mota tra gli obbiettivi del Palermo
- 11:00 Baldissoni: "Abbiamo un progetto serio per le giovanili, tutte le categorie collegate"
- 12:46 Monza sceglie Nike: nuovo partner tecnico per la stagione 26/27
- 11:11 Un altro Campione del Mondo per il Monza in panchina: quando Gilardino vinse con l’Italia nel 2006
- 08:00 Si lavora anche per il nuovo direttore sportivo: Massara e Balzaretti i favoriti
- 20:40 Primo incontro positivo tra Gilardino e il Monza: ai brianzoli l'ultima parola
- 17:50 Baldissoni annuncia: "Stiamo lavorando al rinnovamento dello stadio"
- 17:30 Vallone sul progetto tecnico: "Dobbiamo avere una linea comune"
- 16:25 Baldissoni sulle nuove iniziative del club: "La società viene prima del singolo"
- 15:26 Il nuovo Monza incontra la stampa, Baldissoni: "Servono idee e metodo"
- 12:11 Confermata la collaborazione tecnica Nike-Ac Monza


