Queste le pagelle di TuttoMonza per Udinese-Monza. La squadra di Nesta riesce ad eliminare l’incubo del record negativo di Serie A con un colpo fortunato di spalla di Caprari, che regala l’1-0 ai biancorossi. Poi Lucca fa sfumare i sogni del Monza. Fino  quando Ketita, che entra benissimo in partita, non regala i tre punti al Monza, che mancavano da troppo tempo. Bene la difesa, Birindelli si riscatta. Castrovilli e Forson non benissimo oggi. Tanti sufficienti, tanti promossi. 

Pizzignacco 6: Verticalizza coi piedi. Para bene su Solet al 27’ andando giù col corpo. Para bene su Lucca, è attento. Sul gol non può fare molto, il tiro è teso e incrociato.

Pereira 6.5: Legge bene le imbucate e non rischia, servendo all’indietro Pizzignacco. Difende bene su Lucca, limitandone il raggio d’azione. Oggi non gli si può dire nulla.

Brorsson 6: Tiene bene su Atta, usa le mani e si fa rispettare. Soffre su Davis ma gli dà comunque fastidio. Non benissimo in alcune scelte ma chiude più volte.

Carboni 5.5: Si propone anche in avanti per servire in mezzo con filtranti. È attento e legge bene le situazioni. Non riesce a fermare Lucca, che così insacca e pareggia i conti.

Birindelli 6.5: Recupera bene dei palloni e tiene la sua zona di competenza. La sua cavalcata porta all’1-o del Monza.

Castrovilli 5.5: Non si capisce col pallone e cerca delle giocate eccessive, che non servono in questo momento storico del Monza. Il cambio è testimone.
65’ Keta Balde 7.5 Fa il suo e fa girare bene palla con le poche palle che tocca. Toglie l'incubo dei 15 punti al Monza con un gol da attaccante vero e con istinto. 

Bianco 6: Cerca qualche soluzione in avanti ma fuori misura. In compenso esce bene, pur sbagliando qualcosa in fase di costruzione. Meglio nella ripresa, dove coordina l’offensiva e lega tutto sommato il gioco (78’st Sensi SV).

Akpa Akpro 6: Impreciso in alcuni controlli. Interviene in ritardo e viene ammonito, un po’ assente. Nel secondo tempo si rifà portando a casa qualche fallo importante.

Kyriakopoulos 6: Timido, dà la palla indietro e non attacca lo spazio come faceva fino a qualche mese fa. Nella ripresa accompagna meglio la manovra, servendo qualche passaggio preciso (84' Ciurria SV).

Forson 5.5: Un po’ isolato, cerca qualche raro spunto ma non riesce ad affondare come vorrebbe.
65’ Zeroli 6.5: Fa l'assist per Keita, permettendo al Monza di scacciare l'incubo del record negativo.

Caprari 7: Riceve poco nel primo tempo e non riesce a farsi vedere dai compagni. Fa fatica a saltare l’uomo e a costruire. Compensa col gol dell’1-0 nella ripresa, facendosi trovare al posto giusto (84 Petagna SV).

All. Nesta 6.5 La squadra c'è e si toglie il sassolino dei 15 punti, riuscendo a fare una buona prestazione e annullando il record di peggior squadra della Serie A.

A disposizione: Turati, Mazza, Lekovic, Urbanski, Sensi, Keita, Zeroli, Palacios, Petagna, Martins, Colombo, Vignato, Ciurria. All. Nesta 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 14:30
Autore: Filippo Pelucchi
vedi letture
Print