Nella conferenza stampa per la presentazione di Raffale Palladino, nuovo tecnico del Monza, l'ad Adriano Galliani ha espresso tutto il suo rispetto e stima per Giovanni Stroppa, ecco le sue parole: "C'è un affetto particolare che mi lega a Giovanni, lo ringrazio tanto per la promozione ma abbiamo ritenuto opportuno cambiare guida tecnica. Nei secondi tempi non si rendeva più".

Con queste parole espresse da Galliani si evidenzia quanto sia stata dura prendere la decisione che ha portato poi all'esonero. Un vecchio legame fra i due che li lega sin dai tempi del Milan.

Quando si stava ufficializzando il nome di Palladino alla guida del Monza tutti pensavano come ad un traghettatore affinchè non si sarebbe trovata la giusta figura, ma così non è. L'ad brianzolo ha ribadito che ci sono tantissimi giovani allenatori anche in Europa, e perchè non può nascere anche qui in Italia? Palladino ora è la scommessa di Galliani e Berlusconi.

Arbitri? No grazie. Il Monza non parla di arbitri nè di questioni inerenti, lo dice sempre Adriano Galliani: "Il Monza non dice nulla sugli arbitri, non mi voglio unire al coro di chi protesta". Nella scorsa giornata c'è stato un grosso caso proprio in Lecce-Monza, poi anche a Torino con Juventus-Salernitana.

 Qui la conferenza stampa completa.

Sezione: Focus / Data: Mer 14 settembre 2022 alle 16:31
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print