Obiettivo resettare e voltare pagina: parte il girone di ritorno, quello decisivo in cui i punti peseranno più di tutti. Perché per raggiungere la Serie A bisogna guardarsi le spalle ma soprattutto approfittare anche di amnesie altrui.

Sabato il Monza riceverà allo "U-Power Stadium" la capolista Frosinone, sconfitta nel match d'andata, ma appena laureatasi campione d'inverno. Mister Bianco riavrà Armando Izzo al centro della difesa e un Andrea Colpani recuperato, visto il rodaggio positivo di Chiavari. Il "Flaco" avrà il compito di riaccendere un attacco dalle polveri bagnate, con un Dany Mota perso e un Keita Baldè troppo discontinuo in Serie B. Senza dimenticare Alvarez, partito alla grande ma ora fiacco post infortunio. A centrocampo, per innescare lo stesso Colpani e soci, potrebbe già scoccare l'ora da titolare per il brasiliano Hernani.

Contro le grandi il Monza si esalta, ma questo Frosinone ha dimostrato di poter guardare tutti dall'alto e di saper essere letale. E in casa biancorossa, dopo il ko contro la Virtus Entella, è vietato sbagliare ancora.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 07:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print