Ieri, 13 gennaio, è stato il giorno del penultimo ottavo di finale di Coppa Italia, che ha visto il Torino di Baroni vincente allo Stadio Olimpico contro una Roma rimaneggiata, in uno spettacolare 3-2 finale.

La zampata decisiva è stata quella di Emirhan Ilkhan, autore del gol vittoria al novantesimo, che ha portato in estasi i granata. Il giocatore turco è un obbiettivo chiaro del Monza per questa finestra invernale di calciomercato, che cerca un alternativa a centrocampo da affiancare a Pessina,Obiang e al nuovo arrivato Hernani.

La situazione ora è più complessa, l'ex Besiktas ha trovato nuova linfa vitale dopo l'esclusione dal progetto torinese di Kristjan Asllani, il quale dovrebbe tornare all'Inter interrompendo il prestito e tornando ad Appiano Gentile. Da quel momento Ilkhan ha trovato nuovo spazio, che fino a quel momento gli era stato concesso solamente alla prima giornata nella sonora sconfitta per 5-0 proprio contro l'Inter.

Pertanto sarà difficile adesso sbloccare l'operazione per quella che è divenuta un'importante pedina dello scacchiere granata. il DS Burdisso dovrà puntare su qualcun'altro?

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 17:30
Autore: Claudio Casati
vedi letture
Print