Terzo posto in classifica dietro Frosinone (grande sorpresa del torneo) e Venezia (prevedibile), questo dice il girone d'andata della Serie B 2025/2026 per il Monza di mister Paolo Bianco: 37 punti in 19 partite, frutto di 11 vittorie, 4 pareggi ed altrettante sconfitte.

Il ko di ieri a Chiavari fa male, per la prestazione in campo e l'occasione persa: i rimpianti per i punti lasciati per strada ci sono, anche perché i biancorossi (che hanno sconfitto la capolista addirittura a domicilio) hanno smarrito tasselli importanti contro le neo promosse Avellino, Padova e appunto Virtus Entella, oltre allo scontro diretto contro l'ex Stroppa.

Tutto ancora in ballo, c'è un intero girone di ritorno e la sfida di sabato prossimo contro il Frosinone in casa: ma la classifica poteva essere decisamente più ricca di punti. E poi il problema gol: delle big d'alta classifica, il Monza è quella che a segnato meno (27 gol all'attivo), e non a caso il miglior marcatore biancorosso ha quattro reti. Dany Mota, Alvarez, Keita Baldè, Caprari, Petagna e Maric non stanno facendo sfaceli. Serve decisamente di più sottoporta, e il calciomercato invernale potrebbe aiutare.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 08:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print