Termina con una vittoria l’ultima giornata del girone di andata per la Primavera biancorossi. Al "Granarolo Youth Center" di Crespellano termina 2-3 la sfida tra Bologna FC e AC Monza.
LA PARTITA:
I padroni di casa cominciano in maniera molto aggressiva e dopo due minuti di gioco costruiscono la prima occasione della partita con Toroc, che scalda subito i guantoni di Strajnar. Al 13’ il direttore di gara fischia un calcio di rigore generoso in favore del Bologna: dal dischetto Ferrari non sbaglia. Il Monza non si scompone e prova a reagire con personalità, iniziando ad alzare sempre di più i giri del motore. Al 22’ arriva il pareggio ospite. Mout scappa via sulla sinistra e crossa bene in area verso Ballabio, il cui colpo di testa diventa l’assist perfetto per Fogliaro: il numero 90 biancorosso prima trova la grande risposta di Gnudi, poi è lucido sulla respinta del portiere a servire in mezzo Reita, che insacca. Poco dopo, al 27’, è ancora l’asse Fogliaro-Reita a creare scompiglio alla difesa rossoblù. Sulla sponda dell’attaccante classe 2008, il fantasista del Monza calcia fortissimo, ma questa volta il suo sinistro sibila non lontano dallo specchio. La formazione guidata dal tecnico Oscar Brevi ribalta il risultato al 38’ con Mout: il talentuoso centrocampista inizia e rifinisce un’azione da destra, anticipando tutti, Reita compreso, quando la sfera rimane poi vagante in area di rigore. La prima frazione finisce 1-2. Il secondo tempo si apre con il gol del Bologna, che riporta il match in equilibrio con Nesi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Monza non ci sta e al 12’ si riporta in vantaggio. Reita inventa e manda in porta Ballabio con un filtrante spettacolare. Il numero 24 biancorosso vince il contrasto con Gnudi in uscita e deposita in rete il pallone del 2-3. Al 23’ i padroni di casa si fanno vedere in avanti con il nuovo entrato Alvarez Castillo, ma Strajnar è bravo a bloccare la sua girata di testa. Al 34’ è ancora il portiere sloveno a deviare con i pugni la conclusione potente da fuori di Mazzetti. Il Bologna insiste, Colonnese e compagni fanno muro senza concedere praticamente nulla agli avversari, resistendo con grande compattezza e solidità all’assalto finale rossoblù: la diciannovesima giornata di campionato si conclude così sul risultato di 2-3.
Nel prossimo turno, sabato 17 gennaio alle ore 15:00, AC Monza aprirà il suo girone di ritorno in casa contro il Torino FC, match valido per la ventesima giornata di campionato.
IL TABELLINO:
BOLOGNA FC - AC MONZA 2-3
MARCATORI: 13’ pt rig. Ferrari (BOL), 22’ pt Reita (MON), 38’ pt Mout (MON), 2’ st Nesi (BOL), 12’ st Ballabio (MON)
BOLOGNA FC: Gnudi, Krasniqi (N’Diaye 20’ st), Ferrari, Castaldo (Alvarez Castillo 20’ st), Lai, Papazov (Baroncioni, 32’ st), Nesi (Mazzetti 32’ st), Toroc (Armanini 20’ st), Markovic, Negri, Tomasevic. A disposizione: Rabbi, Puukko, Briguglio, Francioli, Zonta, Rossitto. Allenatore: Stefano Morrone
AC MONZA: Strajnar, Bagnaschi, Villa, Colonnese, Reita (Buonaiuto 42’ st), Diene, Mout (Romanini 35’ st), Ballabio, Albè, De Bonis (Castelli 35’ st), Fogliaro (Scaramelli 32’ st). A disposizione: Montagna, Treffiletti, Zanni R., Iuliani, Zanni M., Ganci, Porta. Allenatore: Oscar Brevi
Ammoniti: Toroc (BOL), Brevi (MON), Armanini (BOL)
Arbitro: Sig. Francesco Zago (Sig. Stefano Allievi - Sig. Gregorio Maria Galieni
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 20:00 Hockey Pista: Marzonetto illude Monza, rimonta e vittoria per Bassano
- 17:22 La Primavera biancorossa torna con 3 punti da Bologna: 9 posto in classifica al giro di boa
- 17:06 Marras, che “assist” al Monza: bloccato il Palermo allo scadere
- 15:15 Editoriale TM: Monza, sei davvero pronto per volare?
- 13:00 Cheddira sempre ai margini del Sassuolo: ma c’è un ostacolo
- 11:30 Il Palermo può avvicinarsi al Monza: così chiude la diciannovesima di B
- 11:10 Il Giorno: “Monza, a Chiavari non ha funzionato quasi nulla”
- 10:00 Pablo Marí lascia l’Italia: la nuova destinazione dell’ex biancorosso
- 08:40 Hockey Pista: Monza riparte da Bassano nel girone di ritorno
- 08:00 Chiuso il girone d’andata, numeri e rimpianti del Monza
- 23:10 VIDEO - Rivedi gli highlights di V.Entella-Monza 1-0 del 10 gennaio 2026
- 20:14 V.Entella, Chiappella: “Vittoria fondamentale, messo in difficoltà il Monza”
- 19:35 Monza sconfitto alla prima del nuovo anno: c’è un precedente incoraggiante
- 17:29 Bianco in conferenza post Entella-Monza: “Non é scontato essere là sopra, la vittoria col Modena non era normale”
- 17:04 Le pagelle di Virtus Entella-Monza. Male la difesa, Petagna subentra bene
- 17:01 Frosinone campione d’inverno e il Monza scivola in classifica
- 17:00 FINALE ENTELLA-MONZA 1-0: Il rigore di Franzoni fa cadere un Monza deludente
- 16:01 Virtus Entella-Monza, il dato sugli spettatori e tifosi ospiti
- 14:05 Le formazioni ufficiali di Entella-Monza. Le scelte di Bianco
- 12:08 Flop a Bergamo, l’ex Maldini proposto ad una big di Serie A
- 10:30 L’ex Dany Mota e l’esperienza formativa di Chiavari
- 09:03 Virtus Entella-Monza, probabili formazioni e diretta tv del match
- 21:07 Dazn annuncia la partita gratuita della diciannovesima giornata di B
- 19:35 I convocati per la gara tra Entella e Monza: subito Hernani e torna...
- 19:23 Il Milan annuncia Jacopo Sardo e lo indirizza nei Dilettanti
- 18:03 Ufficiale: Jacopo Sardo passa al Milan. Ecco il comunicato del Monza
- 17:30 Virtus Entella, Chiappella: “Affrontare ogni gara con entusiasmo”
- 17:05 UFFICIALE: rinforzo in mezzo per il Monza, ecco Hernani
- 16:00 Gabriele Lepri (PianetaGenoa) a TM: “Il profilo Venturino per il Monza”
- 15:03 Calciomercato: biancorossi al lavoro per un centrocampista dalla A
- 11:34 Esclusiva TM: scambio di documenti in corso per Sardo. Dove giocherà…
- 08:00 La Fiorentina pensa al “taglio” di Pablo Marì: l’ex biancorosso sul mercato
- 07:00 Si ragiona sul mercato: anche Jacopo Sardo partirà oggi?
- 21:05 Rodaggio ligure per Andrea Colpani? Il fantasista è recuperato
- 18:45 Il programma del settore giovanile biancorosso
- 18:01 Pedro Obiang out: la causa della sua indisponibilità
- 17:35 Luca Caldirola saluta i Dilettanti e torna tra i professionisti
- 17:17 Serie B visibile anche all’estero: la novità annunciata
- 16:32 Sardo si riavvicina al Milan, poi prestito in B
- 15:00 Virtus Entella-Monza, ecco gli arbitri della sfida
- 14:19 Bianco: "Ho trovato i ragazzi carichissimi, ora inizia la parte importante di stagione. Sul mercato..."
- 11:50 Studio Dott. Alessandro Russo è Platinum Partner di Numia Vero Volley Milano e Vero Volley Monza
- 08:00 Marco Bianchi (Primocanale) a TM: “Il Monza non sottovaluterà l’Entella”
- 07:00 Assalto del Monza a Cheddira, e col Sassuolo si è parlato di uno scambio
- 19:21 UFFICIALE: parte Zeroli, rientro al Milan. Lo aspetta la Juve Stabia
- 18:40 Mario Balotelli ha trovato squadra: l’ex biancorosso nuovamente all’estero
- 17:10 Monza-Frosinone del 17 gennaio: info e prezzi prevendita tagliandi
- 16:55 Coppa Italia Primavera, Monza battuto 2-0 dalla Roma ed eliminato
- 15:27 Coppa Italia Primavera: Roma e Monza si giocano l'accesso ai quarti
- 13:48 Virtus Entella-Monza, parte la prevendita: prezzi e info


