Gli ultimi preliminari della Champions League 2025/2026 hanno promosso storicamente il club cipriota del Pafos nel girone: la squadra è riuscita ad eliminare la più quotata Stella Rossa con un gol allo scadere.

Dietro questa incredibile impresa sportiva c'è la mente organizzativa del dirigente Cristiano Giaretta, ex calciatore del Monza dal 1986-1989 e poi 2002-2006 con ben 120 presenze e 4 reti con la maglia biancorossa di cui è stato difensore.

Intervistato su "La Gazzetta dello Sport", Giaretta ha commentato così il sogno Pafos in Champions: "Abbiamo fatto un percorso netto, battendo squadre con budget nettamente superiori ai nostri come Maccabi Tel Aviv, Dynamo Kiev e Stella Rossa. Comunque vada, sarà tutto di guadagnato. Per costruire qualcosa di importante si deve passare dalle sconfitte, quindi non ci poniamo limiti. Ormai sono sette-otto anni che sono fuori dall’Italia. Dopo Ascoli, sono andato in Bulgaria, al Cska Sofia, ho fatto quattro anni al Watford, ora sono da due al Pafos. Mi ha incuriosito il progetto dietro a questa società: i proprietari russi mi hanno fatto un’ottima impressione, le strutture anche. E poi aggiungo, la qualità della vita". 

Sezione: Ex Biancorossi / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 11:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print