Il prossimo lunedì 1 settembre alle ore 20:00, terminerà ufficialmente il calciomercato estivo 2025: una sessione che, giocoforza, dovrà vedere il Monza tra le protagoniste di Serie B.

La società biancorossa, in attesa del closing di metà settembre tra Fininvest e Beckett Layne Ventures, ha vissuto da prigioniera dei suoi contratti. Vendere i big non è stato così semplice, visto che ad oggi sono ancora in rosa i vari IzzoPessina, Birindelli, Colpani e Dany Mota, dati tra i sicuri partenti già ad inizio preparazione estiva. Vendere, per investire subito in nuovi calciatori funzionali al gioco di mister Paolo Bianco, che non ha negato la difficoltà di vivere un momento così particolare nel Monza a causa delle incertezze di mercato.

Finora è riuscito di piazzare Silvere Ganvoula (e questo è stato un capolavoro della società), oltre a movimenti minori legati ai portieri Mazza e Sorrentino. Ma serve ben altro per avere liquidità necessaria per sostituire certi elementi portanti. A centrocampo e soprattutto in attacco, serviranno acquisti di qualità pronti all'uso in Serie B: il tempo scorre, lo sa benissimo anche il direttore Nicolas Burdisso che spera di regalare la squadra più completa possibile alla piazza biancorossa.

Sezione: Focus / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 10:25
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print