Il campionato di Serie B, definito “il campionato degli italiani”, mantiene una forte impronta nazionale anche sul piano degli sponsor tecnici. Su 20 squadre, 14 vestono marchi italiani e solo 6 si affidano a multinazionali estere. Come riportato da TuttoMercatoWeb, leader in cadetteria sono i brand emiliani: Erreà (Bari, Cesena, Sudtirol) e Macron (Padova, Reggiana, Sampdoria), con tre club ciascuno.

A seguire Givova (Carrarese, Juve Stabia) e Kappa (Empoli, Spezia) con due squadre. Un club a testa per Eye (Catanzaro), Magma (Avellino), Lotto (Monza) e Zeus (Frosinone). Tra le multinazionali estere ci sono: Adidas (Mantova, Virtus Entella), New Balance (Modena), Puma (Palermo), Joma (Pescara), Nocta/Nike-Drake (Venezia).

Sezione: News / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 16:50
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print