E adesso? Come si fa a stare senza il Monza per due mesi e mezzo? Ebbene sì, rischiamo l’astinenza! Questa squadra ci ha fatti innamorare, gioire, tifare come dei bambini, e adesso che il campionato è finito mancherà molto ai nostri fine settimana.

Va agli archivi la più bella stagione di sempre, la prima volta che davvero non si scorderà mai.

Il bello è che siamo solo all’inizio e... cosa volete che siano due mesi e mezzo? Passeranno velocemente, assisteremo sognanti alla “costruzione” del nuovo Monza e, quasi senza accorgercene, arriveremo al 20 (o 19) agosto, data in cui le danze avranno di nuovo inizio.

La pesante sconfitta di Bergamo non può certo appannare la fantastica stagione della squadra di Palladino, che chiude a metà classifica come era nelle intenzioni della dirigenza a inizio stagione. E se qualcuno avrà da mugugnare (gli scontenti purtroppo non mancano mai...), adducendo alla mancata qualificazione in Conference League, faccia uno piccolo sforzo di memoria per ricordarsi di dove giocava il Monza fino a tre anni fa.

Adesso siamo in serie A, con l’intenzione di restarci a lungo: questa proprietà è la più assoluta delle garanzie e, ne siamo fermamente convinti, nella prossima stagione ci divertiremo ancora di più.

Si ripartirà da Palladino, che dopo la partita con l’Atalanta ha affermato che “Nel prossimo campionato non saremo più una neo promossa, le squadre avversarie ci affronteranno con un altro spirito”.  Come a dire: adesso si fa tutto più difficile, non troveremo nessuno che ci sottovaluta...”

Meglio così: ci rispetteranno e ci temeranno, ma la sfida sarà ancora più affascinante e stimolante.

Benvenuto tra i grandi, caro vecchio Monza!

Sezione: Editoriale / Data: Mer 07 giugno 2023 alle 13:21 / Fonte: di Gianni Santoro
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print