Dopo l'intervento nel corso della conferenza, Keita Balde si è soffermato con i giornalisti presenti a margine dell'evento: "E' sempre bello essere sull'album di figurine, è un sogno che abbiamo un po' tutti da bambini, quando compravi le figurine e sognavi di trovare il tuo giocatore preferito o quelli della tua squadra del cuore. Tornando al Monza, dopo la sconfitta di Venezia si riparte lavorando sodo, si vinca o si perda c'è da allenarsi e preparare sempre la prossima gara come stiamo facendo, siamo concentrati sulla gara di sabato.

Puntiamo in alto, l'obiettivo è chiaro per tutti, stiamo lavorando per tornare in A e ogni gara è a sé, un campionato complicato ma siamo una squadra forte che sta facendo quello che tutti aspettavano. Ci vuole convinzione, sapere chi siamo, è un onore indossare questa maglia e portarla in A è l'obiettivo di tutti, è per questo che stiamo lottando.

Serie A? L'Inter è una squadra fortissima con giocatori molto forti, compatta, da diversi anni giocano insieme. Anche la Lazio la vedo bene, ha vinto contro il Parma. Bene anche Roma e Milano, le grandi stanno lottando per lo scudetto. Obiettivi personali? Me li fisso ogni anno ma preferisco tenerli per me.

Tornare all'Inter con Inzaghi? C'è stata la possibilità poi non è accaduto per dettagli, cose che nel calcio possono capitare e il ritorno non si è concretizzato ma ci abbiamo provato. Quest'anno nessuno mi ha cercato realmente, l'obiettivo era rinnovare col Monza e obiettivo raggiunto.

Tengo molto anche alla Sampdoria, mi sono trovato benissimo, sia io che la mia famiglia, non è quello vederli in difficoltà perché merita tanto. Un grande club storico, speriamo possa tornare presto dove gli compete. Ma non è mai successo che potessi tornare a Genova.

Quando scendo in campo cerco di fare sempre il massimo per me e per la squadra, diamo sempre tutto per il bene del collettivo".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 16:22
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print