Sulle pagine della nuova edizione de "Il Cittadino", il giornalista Diego Marturano ha fatto il punto sulla vendita del pacchetto di maggioranza del Monza, col gruppo Fininvest che attende offerte concrete da mesi.

Confermata l'indiscrezione che portava ad Andrea Radrizzani il quale, dopo l'uscita dalla Sampdoria, si era interessato a nuovi orizzonti: complicato l'affare Brescia per la questione retrocessione sì o no, nelle scorse settimane si era avvicinato anche all'ipotesi biancorossa ma non c'è stato altro.

Per Marturano prosegue al momento la pista americana, più credibile e fattibile, anche se il discorso sta procedendo a fuoco lento. A capo della cordata l'ex manager della Roma, Mauro Baldissoni, che già una decina d'anni fa, fu uno degli artefici della transazione societaria dei giallorossi dalla famiglia Sensi ad imprenditori d'Oltre Oceano.

La famiglia Berlusconi mantiene il contatto con questo gruppo (al momento ancora anonimo ai giornalisti) attraverso Gianluca Iuliano, membro del CdA del Monza e operativo per questo affare. Il percorso, come detto lento ma preciso, prevederebbe un primo ingresso come soci di minoranza per poi arrivare alla scalata totale e definitiva del club biancorosso. 

Le trattative ed i discorsi tecnico-economici proseguono, con i giusti tempi di riflessione per entrambe le parti. Ma la linea è tracciata.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 14:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print