Ieri sera Adriano Galliani, intercettato dal giornalista Riccardo Re su Sky Sport ad un evento in quel di Portofino, non ha annunciato o smentito alcun cambio di panchina per il Monza l'anno prossimo.

"Nesta? Adesso decidiamo, non abbiamo ancora scelto. Lasciamo finire il campionato e poi vediamo", le parole dello stesso Galliani. Ma c'è davvero un nuovo futuro biancorosso per Alessandro Nesta? Sembrano ovviamente le classiche frasi di circostanza, anche perchè tecnicamente l'accordo contrattuale con l'allenatore romano è vincolante fino al prossimo 30 giugno.

Ma le strade sembrano destinate a separarsi, complice un anno complicato anche a livello di rapporti: l'esonero di fine dicembre, lo smantellamento della squadra a gennaio, il ritorno con una rosa impoverita, la retrocessione ed i fischi. Difficile immaginare Nesta ancora a Monza, da luglio bisognerà ripartire scrollandosi di dosso le scorie di una stagione ai minimi termini in tutto. E solo tra un paio di settimane, si entrerà nel vivo della scelta ufficiale.

Sezione: News / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 12:30
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print