Ieri la redazione di Tuttomercatoweb ha rilanciato a sorpresa un nome nuovo per la panchina del Monza che verrà, ovvero quello di Paolo Bianco (47 anni) attualmente tecnico del Frosinone che sta vivendo un surreale finale di campionato essendo in ballo tra salvezza diretta e playout, dopo lo scoppio del caso Brescia.

Ex calciatore di squadre come Catania, Cagliari, Atalanta e Sassuolo, oggi è un tecnico che fa del 4-3-1-2 il suo modulo preferito: ha cominciato ad allenare il Siracusa nel 2017, per poi passare alla Sicula Leonzio la stagione dopo (esonerato sei mesi più tardi). Quindi le esperienze come collaboratore tecnico di Sassuolo, Shakhtar Donetsk e Juventus, fino al rientro in una sua panchina che è stata quella del neo promosso Modena 2023/2024 da cui si è separato ad aprile '24.

Lo scorso febbraio è stato il Frosinone, partito con ambizioni di ritorno in A e sprofondato in piena lotta salvezza, a chiamarlo come terzo tecnico stagionale dopo Vivarini e Greco: dodici le panchine coi ciociari in Serie B, per un bilancio di 5 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte che sono fruttati venti punti in classifica, utili per superare (sul campo) la Sampdoria e raggiungere lo spareggio contro la Salernitana. 

Bianco si è legato al Frosinone solo fino al 30 giugno 2025, dunque da luglio sarà libero di firmare con qualsiasi società.

Sezione: Focus / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 08:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print