Sono stati aggiornati il 1 dicembre scorso i valori d'acquisto di Transfermarkt per quanto riguarda il campionato di Serie B. Sono tante le modifiche apportare ai vari calciatori del campionato cadetto, vediamo nel dettaglio:

La rosa con più valore economico secondo Transfermarkt è quella del Venezia, con un +2,7% in più rispetto alla scorsa revisione di valori (datata 15 novembre) scavalcando proprio il Monza, che registra un dato negativo pari a -8,7%. La squadra che registra una modifica di valori maggiore in termini percentuali è il Catanzaro, i calabresi possono vantarsi di un +29,3%; mentre negativamente parlando la squadra con la maggior recessione di valori è lo Spezia, con un -18,6%.

Per quanto riguarda i singoli calciatori invece, Andrea Colpani perde il primato in classifica come giocatore più prezioso della B. A prendersi la medaglia d'oro è Issa Doumbia, il centrocampista del Venezia nato a Treviglio registra un +1,5 milioni di valore, raggiungendo i 6,5 milioni; mentre Colpani con un -2 milioni scende fino a 6.

Concentrandosi sul Monza, contrariamente a ciò che dimostra la classifica, possiamo notare un netto calo in molte pedine importanti per la squadra di Paolo Bianco. Oltre a Colpani infatti, sono i vari Petagna, Ciurria, Obiang, Azzi e Caprari ad avere un valore a ribasso. Mentre ad aumentare il proprio valore e quindi a registrare un bilancio in positivo sono Thiam, Carboni, Ravanelli e Colombo.

Sezione: Focus / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 16:30
Autore: Claudio Casati
vedi letture
Print