Nell'ultima amichevole a Ronzone il Monza supera 3-0 la Pro Sesto con tre gol nel primo tempo.

Dopo un paio di tentativi di Colpani e Barillà, i biancorossi trovano il meritato vantaggio su rigore, trasformato da Gytkjaer al 23'. Il raddoppio è firmato da Carlos Augusto, che al 30' arriva sul secondo palo su cross di D'Alessandro e di destro infila nell'angolino.

L'unica vera palla gol creata dalla Pro Sesto  capita sui piedi di Capogna che scappa solo davanti a Di Gregorio, ma il portiere biancorosso lo neutralizza con un grande intervento e con l'aiuto della traversa.

Poi è di nuovo soltanto Monza, e al 43 si regala la doppietta con una splendida girata su inserimento di Brescianini.

Nella ripresa Mister Stroppa presenta cinque volti nuovi rispetto al primo tempo: Anastasio, Paletta, Donati, Siatounis e Maric per Carlos Augusto, Bellusci, D'Alessandro, Brescianini e Gytkjaer.


Pirola di testa va vicino al gol, poi è Siatounis a colpire il palo con un tiro deviato dopo una grande giocata.

Nel finale i due allenatori ricambiano diversi giocatori e c'è spazio anche per altri biancorossi come Gliozzi, Rigoni e Di Munno.

Il Monza chiude all'attacco e saluta la Val di Non con un rotondo 3-0.

Questa il 3-5-2 schierato da Mister Stroppa:

Di Gregorio, Sampirisi , Bellusci dal 1' st Paletta, Pirola, D'Alessandro dal 1' st Donati, Brescianini dal 1' st Siatounis, dal 30' st Di Munno, Barillà dal 13' st Rigoni, Machin dal 13' st Brescianini, Carlos Augusto dal 1' st Anastasio Colpani dal 23' st Gliozzi, Gytkjaer dal 1' st Maric.
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 luglio 2021 alle 17:18
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print