E' terminata 6-1 la prima vera amichevole del pre-campionato del Monza. 

I brianzoli hanno superato la Juventus Under 19 con un punteggio tennistico, ma il risultato sarebbe potuto essere più largo, considerato il divario tecnico e atletico tra le due squadre. 

Buona la prestazione di quasi tutti gli interpreti mandati in campo da Cristian Brocchi, tre i rimandati.

TOP

Chiricò – Imprevedibile, non dà punti di riferimento ai difensori della Juventus Under 19. Partecipa attivamente al raddoppio di Mota Carvalho, sempre nel vivo dell’azione

Mota Carvalho – Mobile, attivissimo, sempre pronto alla giocata e a venire incontro ai compagni per farsi dare il pallone. Piazza la zampata del 2-0 beffando Siano sul cross basso di Lepore e restituisce il regalo al compagno mandandolo in porta per il 3-0 dell’esterno difensivo.

Lepore – Una spina nel fianco per Ntenda. Serve l’assist per il 2-0 di Mota Carvalho ed entra nel tabellino del match, alla voce marcatori, ribadendo a rete la respinta di Siano, che gli aveva annullato il primo tentativo.

Brighenti – Lascerà Monza per accasarsi altrove (Gubbio? Como?), ma ci mette ugualmente tanto impegno realizzando una doppietta, con due gol piuttosto fortunosi (soprattutto il primo). Entra nel vivo anche per il 5-1 di Finotto.

FLOP (RIMANDATI)

Gliozzi – Si vede poco nel primo tempo, al contrario del compagno di reparto. Nessuna conclusione in porta degna di nota, un paio di occasioni perse dentro l’area. Non una buona impressione, ma c’è tempo per rimettersi in carreggiata.

Anastasio – Rispetto a Lepore, gioca meno palloni. Spara un paio di cross fuori dal campo ed è poco propositivo sulla corsia mancina.

Fossati – Nulla di particolarmente negativo, ma ci si aspettava qualche giocata delle sue. Un’attesa rimasta vana, come quasi tutti i titolari non rientra in campo nella ripresa e lascia la cabina di regia a Rigoni.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 05 agosto 2020 alle 19:20
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print