Di Gregorio 7 - Nel momento di maggiore difficoltà tiene a galla il Monza con le sue parate. Provvidenziale in più occasioni

Donati 5 - Quando il Monza è già in dieci si fa espellere per doppio giallo. Un'ingenuità che avrebbe potuto costare davvero cara.

Sampirisi 6 - L'unico a salvarsi nel pacchetto difensivo. Il classe '92 si distingue per sacrificio e tenacia, sbagliando pochissimo in marcatura. Anche quando le cose sembrano mettersi male non molla.

Carlos Augusto 4 - Costretto a giocare in un ruolo non suo, da centrale, a causa dell'infortunio di Caldirola. Il suo è un pomeriggio assolutamente da dimenticare. Prima fa fallo da rigore e poi rimedia due gialli lasciando il Monza in 10 dopo appena 54' di gioco. Esperimento fallito, il brasiliano è un terzino a tutta fascia, non un marcatore.

P. Pereira 6 - Quando il Monza prima in 10 e poi in 9 si concentra soltanto sulla fase difensiva. Lavoro sporco, oggi serviva questo.

Barberis 6 - Stroppa gli ridà fiducia, lui risponde con una prestazione grintosa. Cerca di fare filtro davanti alla difesa, spesso è costretto a scende in marcatura. Pericoloso su punizione quando colpisce il palo esterno. Dall'85' Antov s.v.


Valoti 6 - Rientra al meglio, trovando subito il gol che sblocca la partita. Il primo tempo è di ottima fattura, è lui a dirigere il gioco biancorosso. Nella ripresa, con due uomini in meno, dà una mano in fase di ripiegamento. Dal 75' Mancuso s.v.

Mazzitellli 6,5 - Si conferma ancora una volta uno dei migliori. Nel finale regge praticamente da solo il centrocampo del Monza.

Molina 6 - Spinge poco ma fa una grande lavoro in chiave difensiva. Dalla sua parte il Cittadella non passa.

Gytkjær 5,5 - Titolare dopo la buonissima prova contro il Parma. Si vede che voglia ma sotto porta è poco preciso. Prima gli viene annullato un gol per un fallo di Valoti e poi ne divora uno davanti a Kastrati. Dal 60' Bettella 6,5 - Stroppo lo lancia a freddo nella mischia, si fa trovare pronto. Entra subito in partita.

Mota Carvalho 6 - Il portoghese gioca a tutto campo, dando una mano anche al centrocampo. Cerca sempre la giocata, gli manca l'occasione per fare male. Dal 75' Ciurria 7 - Entra in campo con Stroppa che lo guarda e lo invita a tenere il Cittadella lontano. Su una pressione ruba palla a Donnuramma, si invola e infila Kastrati regalando una vittoria clamorosa ai suoi. Gol pesantissimo per il fante.

Giovanni Stroppa 6,5 - Il Monza al "Tombolato" rischia tanto. In 9 la partita sembrava essersi messa davvero male, lui con i cambi aggiusta la squadra. Ciurria in pieno recupero gli regala una vittoria clamorosa che può davvero cambiare il volto di questa stagione.
Sezione: Pagelle / Data: Sab 05 marzo 2022 alle 16:34
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print