In vista della ripresa del campionato sabato a Chiavari contro la Virtus Entella, TuttoMonza.it ha interpellato il commentatore Marco Bianchi della redazione ligure di "Primocanale".

Da fuori c’è l’impressione che l’Entella sia in palese difficoltà. Pro e contro di affrontare un Monza lanciato che punta il primato?
"Da fuori puó essere ci sia questa impressione ma dentro al gruppo c è la consapevolezza di sempre che il campionat0 di serie B è lungo, non si sono esaltati quando i risultati erano positivi allo stesso modo non ci si scoraggia ora che i risultati, più che le prestazioni, dicono male".

Solo un discorso di carenze tecniche fin qui, tra le cause del momento grigio dei liguri?
"Le cause di questo momento sono molteplici, intanto qualche assenza do troppo in una rosa che in alcuni reparti non è abbondante, la continua difficoltà nell'arrivare al gol e anche un "momento in cui gira tutto male"".

Il fattore casalingo potrà incidere?
"Il Sannazzari solitamente esalta le qualità della squadra ma senza riferimento al manto sintetico peraltro misto e di ultima generazione appena rifatto l'estate scorsa".

C’è il rischio che il Monza sottovaluti gli avversari?
"Credo sia difficile che il Monza sottovaluti l'Entella, si sa che in serie B partite scontate non ne esistono".

Come può arginare il Monza, questa Entella?
"Mister Chiappella prepara minuziosamente ogni gara studiando attentamente le caratteristiche dell avversario, la squadra tolte alcune partite tipo Modena ed Avellino ha sempre giocato alla pari con chiunque attraverso un gioco di squadra che resta la principale caratteristica del gruppo nessun solista ma tutti "ai remi" per portare a casa punti".

Tiritiello a parte, chi può essere il pericolo per la squadra biancorossa?
"Nelle ultime gare Alessandro Debenedetti ha mostrato grandi progressi trovando la via del gol e safrifcandosi spesso pera squadra. Il Tir resta uno spauracchio specialmente sulle palle inattive ha un grandissimo fiuto del gol".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 08:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print