Sulle pagine dell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", il giornalista Nicola Binda traccia un focus sulla lotta promozione in Serie B che vede la caccia alla capolista Frosinone, che sabato potrebbe laurearsi campione d'inverno.

Sarà un girone di ritorno infiammato per le due posizioni che consentono il salto diretto in Serie A: benissimo i ciociari (dieci gare utili di fila fin qui), mentre sul Monza lo stesso Binda sottolinea un paio di aspetti. "Il problema del Frosinone è che le big hanno rotto gli indugi. Magari non ancora il Monza, che dopo un filotto di 7 vittorie di fila ha avuto un cammino più... umano, fino agli ultimi due successi. Il discorso vale soprattutto per Venezia e Palermo".

Poi l'approfondimento del giornalista in tema calciomercato, che potrebbe condizionare la stessa lotta promozione in B: "Per loro sarà utile il mercato: il Venezia deve solo completare, il Palermo prenderà almeno un top player al posto di Brunori e solo il Monza (che ha bisogno più di tutti) è fermo".

Sezione: News / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 10:05
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print