Comincia a reti bianche il ritiro del Monza, che questo pomeriggio, in trasferta in Svizzera, non va oltre lo 0-0 contro i granata del Bellinzona. 

Un match caratterizzato da ritmi blandi e monotoni per tutti i 90’ di gioco, condizionato evidentemente dalle calde temperature odierne e da una ancora prematura preparazione atletica.

Nonostante la partita non abbia regalato emozioni, ha dato modo, tuttavia, ai tifosi Monzesi di osservare i primi passi dei neo acquisti con la casacca biancorossa, in primis Matteo Pessina già con la fascia da capitano indosso e pronto a guidare la squadra della sua città.

Si può dire che per tutto il corso dei 90’ la preparazione atletica degli svizzeri (più avanzata) è riuscita ad arginare le qualità tecnico-tattiche dei brianzoli, con un risultato finale di uno 0-0 scarno di occasioni ed emozioni.

PIÙ 

D’ALESSANDRO - Si riconferma una freccia inarrestabile sulla fascia sx, tra i più propositivi e pericolosi del primo tempo, chissà se ci sarà spazio anche per lui il prossimo anno.

VALOTI - Molti lo fanno già per venduto, nonostante ciò, l’ex SPAL ritorna dopo il lungo infortunio dello scorso anno e si inserisce a meraviglia in questo nuovo Monza.

MENO

BARBERIS - È evidente che ogni tipo di giudizio risulti prematuro, ciononostante lo ritroviamo come prima scelta in cabina di regia, il risultato? Ancora troppo macchinoso e qualche pallone perso di troppo

SAMPIRISI - Evidentemente fuori ruolo si trova in difficoltà a giocare come quinto di centrocampo.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 10 luglio 2022 alle 20:46 / Fonte: Di Federico Ferrario
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print