le altre di b

Lecce, esonerato Corini. Sticchi Damiani: “Decisione esclusivamente tecnica”

Dopo il mancato raggiungimento della promozione in A, le strade del Lecce ed il tecnico Eugenio Corini si dividono. A riportarlo è Tuttocalciopuglia e seguono le parole del presidente Savero Sticchi Damiani. "Abbiamo sollevato...

Emanuele Dell'Anna

Dopo il mancato raggiungimento della promozione in A, le strade del Lecce ed il tecnico Eugenio Corini si dividono. A riportarlo è Tuttocalciopuglia e seguono le parole del presidente Savero Sticchi Damiani.

"Abbiamo sollevato dall'incarico il mister Eugenio Corini, decisione maturata con lucidità e non frutto dell'eliminazione, fatta con attenzione e speriamo il più possibile corretta. Valutazioni esclusivamente di natura tecnica. Auguro a Corini e al suo staff le migliori fortune, sperando che abbia una carriera ottima come merita, anche perché hanno lavorato con serietà per tutta la stagione. Abbiamo incontrato poco fa i ragazzi e abbiamo comunicato loro questa decisione. Ho raccontato loro la mia delusione con sincerità. Non lo nascondo, da presidente sono deluso, così come lo sono da tifoso e socio, al pari degli altri soci. E' una delusione anche economica, qualcuno non capisce che stiamo facendo calcio senza sponsor, senza introiti, senza tifosi allo stadio. Ogni ci viene chiesto questo sacrificio economico, l'esonero, al fine di una crescita, con senso di responsabilità ma senza dare nulla per scontato.  La società tutta è compatta nel ripartire ma con dei programmi e dei progetti che siano seri, mantenendo i conti in equilibrio, senza fare cose senza senso".