Il closing del Monza previsto per fine settembre, potrebbe portare in dote il manager americano Alex Menta, che lavora in Italia già da diversi anni: Venezia (con promozione in Serie A) e attualmente Triestina in Serie C.

Proprio l'esperienza col club alabardato sta facendo storcere il naso, come riporta anche il giornalista Diego Marturano su "Il Cittadino": "Ora però spunta fuori anche il nome di Alex Menta, già visto al Venezia e recentemente alla Triestina, avventura sportiva conclusa in Serie C con debiti milionari, società a rischio chiusura e punti di penalizzazione in gran quantità. Menta potrebbe arrivare in Brianza da settembre, al closing, portandosi dietro un gruppo di investitori sempre dagli Stati Uniti in aggiunta a Blv. Intanto però avrebbe già iniziato a piazzare i propri uomini".

Tra di essi, come anticipato in esclusiva da TuttoMonza, il capo osservatori Riccardo Polacco, con lui a Trieste fino a pochi giorni fa: "Sia a Venezia (dove comunque dal lato sportivo è arrivata una promozione in Serie A), che a Trieste (dove invece si rischia il fallimento totale), le cose non sono andate benissimo e questo preoccupa non poco la tifoseria, una tifoseria particolarmente ben informata oltretutto: visto che la Curva Davide Pieri vanta una stretta e duratura amicizia con gli omologhi triestini proprio questa notte autori di una feroce contestazione verso la proprietà americana della squadra della città di cui fa (o forse sarebbe meglio dire faceva) parte Alex Menta", scrive sempre Marturano.

Sezione: Focus / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print