focus

Verso Salernitana-Monza: una vittoria su otto partite all’Arechi per i brianzoli, risale al ’55

Verso Salernitana-Monza: una vittoria su otto partite all’Arechi per i brianzoli, risale al  ’55

Manca sempre meno alla gara di Salerno, e come di consueto andiamo a leggere alcune statistiche riguardanti il match forniti da StatsPerform. Il Monza ha vinto soltanto una delle otto sfide di Serie B giocate all'Arechi: quella per 1-0 del...

Emanuele Dell'Anna

Manca sempre meno alla gara di Salerno, e come di consueto andiamo a leggere alcune statistiche riguardanti il match forniti da StatsPerform.

Il Monza ha vinto soltanto una delle otto sfide di Serie B giocate all'Arechi: quella per 1-0 del dicembre 1955. In queste 8 trasferte, i brianzoli non hanno mai segnato più di un gol e in cinque di queste non ha trovato la via della rete.

Il Monza ha perso due delle ultime tre trasferte di campionato: tante sconfitte quante quelle subite in tutte le precedenti 14 gare esterne del torneo in corso (6V, 6N).

Dopo il successo contro la Cremonese, il Monza potrebbe vincere due match di fila in Serie B per la prima volta nel 2021.

Monza e Salernitana sono le due squadre che hanno mantenuto la porta inviolata in più partite in questa stagione di Serie B (15 clean sheets entrambe).

Mario Balotelli ha esordito con la maglia del Monza nella gara d’andata contro la Salernitana, realizzando anche il suo primo gol in Serie B, in quella che è stata la marcatura più veloce dei biancorossi in questo campionato (quarto minuto).

Davide Diaw ha realizzato tre gol contro la Salernitana in Serie B, compresa la prima delle sue tre doppiette nella competizione (dicembre 2019 con il Cittadella). L’attaccante è alla ricerca della prima rete con il Monza nel torneo cadetto.

Federico Ricci ha preso parte a tre gol contro la Salernitana in Serie B (due reti, un assist): solo contro il Latina (quattro) vanta più partecipazioni in cadetteria.