Come un fulmine a ciel sereno, è scoppiato a Monza il caso Keita Baldè: rimasto in panchina nell'amichevole contro l'Inter, il senegalese alla vigilia è stato escluso dai convocati per la Coppa Italia. Nel post Frosinone, in sala stampa, mister Bianco è stato netto e categorico: il giocatore non sposa le sue caratteristiche di gioco.

Un peccato dopo quaranta giorni di lavoro e col campionato che inizia sabato. Le alternative in avanti dell'attuale Monza sono davvero scarne al momento, dato che Dany Mota ha la valigia in mano, mentre Caprari, Petagna, Maric e Ganvoula finora hanno dimostrato di non avere proprio il killer instict sottoporta.

La rottura con Keita non è risanabile al momento, un confronto c'è stato e col giocatore il Monza sta studiando come muoversi. Una risoluzione anticipata del contratto chiederebbe una buona uscita che si vorrebbe evitare in questo momento storico. Acquirenti? Vanno richiamati, magari a questo punto più all'estero che in Serie A. Ma se è già difficile piazzare Colpani, Pessina e Izzo, quella di Keita diventa un'altra missione spinosa.

Sezione: Focus / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 10:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print