Nell'unico vero tiro in porta subito nella partita, il Monza ha ceduto già al primo impegno ufficiale della stagione venendo così eliminato ai trentaduesimi di finale della Coppa Italia.

Se tre anni fa, fu Gytkjaer a togliere le castagne dal fuoco, questa volta a decidere tutto è stato Kvernadze che ha estromesso i biancorossi dalla manifestazione nazionale. Una gara molto sottotono da parte di entrambe, accesa solo nel lungo extra time deciso dopo il brutto infortunio accorso al portiere ospite Sherri, che si è immolato per evitare un gol.

Mister Bianco alla vigilia aveva chiesto continuità rispetto alle ultime uscite amichevoli, quella che però è mancata ieri: una squadra involuta, mai veramente pericolosa, a tratti spaesata. Mancano cinque giorni al debutto in Serie B, e c'è un ambiente già dubbioso, un caso interno (Keita Baldè ufficialmente fuori dal progetto Monza), una rosa incompleta su cui gravano le situazioni in uscita dei big (Izzo, Colpani, Pessina...) e un closing all'orizzonte. Nuova stagione, ma vecchi problemi: da risolvere, però, entro breve. Meglio sbagliare adesso, certamente, ma il tiro va subito corretto.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 09:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print