focus

Serie A ti voglio, Serie A mi manchi. Chi per la prima volta, chi dopo vent’anni

La voglia è tanta per molte squadra, quella di calcare il grande palcoscenico della Serie A, ma quanto le squadre di B sono state assenti dalla massima serie italiana? E ci sono state mai tutte? La risposta è no! Alcune squadre...

Emanuele Dell'Anna

La voglia è tanta per molte squadra, quella di calcare il grande palcoscenico della Serie A, ma quanto le squadre di B sono state assenti dalla massima serie italiana? E ci sono state mai tutte?

La risposta è no! Alcune squadre attualmente in Serie B non sono mai state in Serie A, per questo elencheremo le squadre dalla prima alla nona posizione (attuale), e vedremo da quanto tempo mancano dalla A e se ci sono mai state.

L’Empoli manca dalla Serie A da 2 stagioni, come anche il Chievo;La Salernitana, attualmente con numeri da capogiro ed in testa alla classifica, manca dalla massima serie esattamente da 21 anni;Oltre i campani ci sono i veneti, il Venezia manca dalla Serie A esattamente da vent’anni;La Spal, come il Lecce, è appena retrocessa, difatti dimostrano tanta voglia di ritornare in A, un po’ come tutte le pretendenti elencate in questa lista;Il Frosinone è assente dalle liste della A da 3 stagioni;Il Monza, come il Cittadella, solo le uniche squadre d’alta classifica a non esser mai state in Serie A.

Dal 30 di gennaio, quando inizierà la seconda metà del campionato, e sarà guerra per aggiudicarsi la migliore posizione per conquistare la Serie A. Fra chi ritornerà e fra chi entrerà per la prima volta, come se fosse una nuova casa, l'importante per tutti è non farsi mettere alla porta.