focus

Le stats post Monza-Lecce: primo gol su punizione per il Monza, meglio di così solo nel 76/77

Le stats post Monza-Lecce: primo gol su punizione per il Monza, meglio di così solo nel 76/77

Dopo la vittoria ottenuta dal Monza contro il Lecce, andiamo a leggere quelli che sono le statistiche post gara, fornite da StatsPerform. Il Monza ha raccolto 61 punti in classifica dopo 36 partite di campionato; considerando tre punti a vittoria,...

Emanuele Dell'Anna

Dopo la vittoria ottenuta dal Monza contro il Lecce, andiamo a leggere quelli che sono le statistiche post gara, fornite da StatsPerform.

Il Monza ha raccolto 61 punti in classifica dopo 36 partite di campionato; considerando tre punti a vittoria, soltanto una volta la squadra brianzola ne ha messi insieme di più allo stesso punto della stagione in Serie B: 64 nel 1976/77. Inoltre, la compagine brianzola è la squadra che ha conquistato più punti contro avversarie che occupano la prima parte della classifica: 30 sui 61 totali.

I biancorossi hanno vinto tre partite di fila per la seconda volta in questo campionato: tante quante nelle precedenti 11.

Il gol di Barberis su punizione, non solo è il suo primo gol in campionato con la maglia del Monza, ma è la prima rete su punizione diretta messa a segno dalla squadra della Brianza in campionato.

Sono 16 i giocatori del Monza andati in rete finora: soltanto il Cittadella (18) ha fatto meglio nella Serie B 2020/21.

Il Monza ha collezionato 10 clean sheets in casa: nessuna squadra ha fatto meglio nelle gare interne del torneo in corso (a 10 anche il Cittadella).

Primo gol in questo campionato, e sesto in carriera in Serie B, per Andrea Barberis, che non andava a bersaglio nel torneo cadetto da giugno 2020 sul campo dell’Ascoli con la maglia del Crotone.