E' durata 109' la gara fra Busto Arsizio e Vero Volley Monza e alla fine l'hanno spuntata le padrone di casa. Termina 3-1 dunque la prima di campionato di Serie A1 Femminile delle monzesi, che vincono il primo set per 15-25 ma poi lasciano alle avversarie tutto il resto 25-21,  25,21, 25-23.

Esordio senza punti quindi per le ragazze di Marco Gaspari, ma nulla di che preoccuparsi visto he siamo solo all'inizio e le monzesi ci hanno abituato a molteplici sorprese durante il campionato.


Ecco le parole di Alessia Gennari, schiacciatrice volley Monza, al termine della gara: “Non siamo riuscite a reagire quando le cose non andavano più bene come all’inizio. Loro ci hanno preso le misure nel sistema muro-difesa e noi facevamo fatica a mettere palla giù in attacco. Abbiamo commesso tanti errori in battuta e di conseguenza loro avevano un gioco più facile. Sappiamo che c’è tanto da lavorare: siamo una squadra nuova e dobbiamo ancora trovare degli ingranaggi. Non dobbiamo perdere la fiducia in noi stesse, anzi dobbiamo imparare a reagire e a trovare soluzioni quando le cose non vanno perchè abbiamo le capacità per farlo”.
Sezione: Volley / Data: Lun 11 ottobre 2021 alle 12:02
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print