Prima trasferta in Serie A per il Monza e primo big match della stagione. Dopo la sconfitta interna al debutto contro il Torino i biancorossi affronteranno al "Maradona" il Napoli di Spalletti. Per portare via punti servirà una grande prestazione, Stroppa pensa a qualche novità non solo negli uomini ma anche dal punto di vista tattico. Diversi i ballottaggi in tutte le zone del campo.

COME ARRIVA IL MONZA - Parecchi dubbi per il tecnico brianzolo, a partire dai pali: Di Gregorio al momento è in vantaggio su Cragno. In difesa Andrea Ranocchia è pronto a strappare una maglia da titolare. L'ex Inter dovrebbe comporre il terzetto arretrato con Marlon, Pablo Marì. Carlos Augusto potrebbe essere avanzato sulla corsia esterna al posto di D'Alessandro. Confermato, invece, Birindell sulla destra. In mezzo al campo potrebbe rivedersi Machin nel ruolo di play, scortato da Filippo Ranocchia e Pessina. La speranza di Stroppa, però, è quella di schierare Sensi dal primo minuto, il centrocampista però non ha i 90 minuti nelle gambe. Caprari e Petagna andranno a formare il reparto offensivo, con Dany Mota pronta a subentrare in corsa.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Squadra che vince non si cambia. Questa potrebbe essere la scelta di Luciano Spalletti, che per la sfida al Monza fare orientato a confermare l’undici che ha sbancato il Bentegodi. Tra i pali dunque ancora Meret, con difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. In mediana cabina di regia affidata a Lobotka, con Anguissa e Zielinski ai suoi fianchi. In attacco Lozano in vantaggio su Politano per completare il tridente con Kvaratskhelia e Osimhen. Possibile convocazione per Simeone, Ndombele e Raspadori.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 agosto 2022 alle 17:33
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print