Thiam 6.5: In area comanda sempre e solo lui. Impossibile prendere la palla nella sua area piccola.
Brorsson 6: Poco ordinato e spesso in affanno ma chiude in maniera efficace. Fatica in fase di impostazione con palla a terra.
Carboni 6: Viene schierato difensore centrale a comando della difesa. Si fa trovare pronto e non ha paura a salire verso la porta avversaria. Sui calci piazzati a favore è sempre pericoloso.
Lucchesi 6: Chiude in modo sicuro. (Dal 80’ Delli Carri 5: Si perde l’uomo in occasione del vantaggio avversario).
Birindelli 7: Grande corsa e sostanza sulla fascia. Attivo sia in fase di possesso e prezioso nei recuperi. Lotta senza paura. (Dal 88’ Alvarez SV).
Hernani 6.5: Realizza il gol del pari. È spesso impreciso con la palla tra i piedi, ma autore di una buona gara. (Dal 60’ Obiang 6: Predica calma e fa ragionale la squadra).
Pessina 6: Manca di personalità nel mezzo.
Azzi 7.5: Motore indispensabile del Monza. Nelle due reti del Monza c’è sempre la sua qualità.
Colpani 6: Bene nella gestione del possesso, con lanci precisi ai compagni. Timido nel puntare l’avversario. Ci si aspetta sempre qualcosa in più. (Dal 60’ Ciurria 5.5: Abbastanza anonimo).
Mota 5: Troppo poco! Nella partita si vede poco o nulla. Fatica a tenere palla, superare l’uomo e tenere il possesso. Non funziona neppure il suo famoso terzo tempo. Prova fantasma. (Dal 45’ Keita 6: entra e cambia il match, portato fantasia ed imprevedibilità).
Petagna 7: Funge da riferimento davanti. La qualità non gli manca, visibile nel lancio perfetto durante la prima frazione di gara. Si fa trovare puntuale all’appuntamento del gol.

Bianco 5.5: Prendere gol dopo 4’ da punizione a favore, non può passare inosservato, come subire il pari in superiorità numerica a 10’ dal termine. Fanno discutere le scelte della formazione nelle retrovie. Gara pareggiata, poi ripresa ma nel finale un solo punto che serve a poco.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 17:03
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print