Sugli avversari: “Giochiamo contro la prima della classe. Conosco bene quella strada: hanno entusiasmo, spensieratezza e giocatori di qualità… altrimenti non sarebbero lì in cima. Dopo Chiavari è la partita perfetta per tornare sotto e dimostrate che possiamo fare tanto. Alvini? Lo stimo tantissimo. È un ottimo allenatore”.

Sulle sensazioni personali dopo il campionato con Frosinone e Monza: “Vedo tanta qualità dei giocatori che ho allenato. C’è la voglia di fare tanto e portare a casa i risultati. Bilancio? Di solito si tirano alla fine dell’anno. Oggi penso sia un percorso con tanti alti e bassi. La mia squadra può ancora dire e dare tanto.  Dobbiamo dimostrare di più: mi riferisco a giocatori come Petagna, Colpani… Spero a fine stagione di tirare giudizi positivi”.

Sulla prossima fase di campionato: “Sono convinto che nella seconda parte questi giocatori daranno tanto. Abbiamo un obiettivo da portare a casa e ci sono ancora tante partite”.

Chi ha più pressione in questo momento tra Monza e Frosinone? “Il Frosinone ne ha poche: è tanto avanti rispetto agli obiettivi che aveva prefissato, considerando da dove sono partiti l’anno scorso. Io non ho pressione. Il mio obiettivo è stare davanti, quindi domani proveremo a fare risultato”.

Sulla questione di Izzo: “Queste situazioni le abbiamo vissute nella prima parte della stagione con altri giocatori. Armando ha chiesto di non giocare per una questione contrattuale: sta bene ma ha detto di no. Per me è fondamentale il gruppo: tutti importanti nessuno indispensabile. Io come allenatore e la società ne prendiamo atto”.  

Sugli indisponibili di domani: “Abbiamo recuperato tutti tranne Antov, Galazzi e Forson. Resta ai box anche Izzo, per scelta sua personale A questi si aggiunge anche Caprari per un’infortunio al ginocchio".  

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 13:15
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print