Sabato è attesa la squadra capolista col miglior attacco della Serie B (+36 reti all'attivo), quelle che il Monza stenta a realizzare con continuità e soprattutto con un centravanti da doppia cifra che manca da tempo.

Contro il Frosinone, mister Paolo Bianco potrebbe rimescolare le carte del suo reparto offensivo: "El Canario" Alvarez è rimasto fermo al periodo pre-infortunio, quando i suoi gol cominciavano a diventare pesanti. Rientrato dopo un mese di stop, l'uruguaiano ha stentato finora a ritrovare confidenza col campo e il fiuto nelle aree avversarie. Non è mai stato neanche lui un bomber da tanti gol, ma l'anno scorso aveva trascinato gli spagnoli dell'Elche alla promozione ne LaLiga. Ha bisogno essenzialmente di giocare.

In attesa di novità dal calciomercato (Cheddira o altre piste), contro i ciociari potrebbe essere Dany Mota a lasciargli spazio almeno inizialmente. Le opzioni per il tecnico biancorosso non mancano, come ad esempio rimettere in avanti Keita Baldè. Sulla trequarti dovrebbe rientrare Colpani titolare dopo il ritorno dalla panchina a Chiavari. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 07:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print