Pare proprio sia un addio, annunciato da tempo, quello fra il Monza e Kevin Prince Boateng. Secondo la testata tedesca Kicker, l'attaccante pare sia già in contatto da diversi giorni col club che lo ha visto nascere, ovvero l'Hertha BSC.

L'Hertha pare abbia ricevuto la chiamata del Boa e ci sia stata da subito intesa, e a loro volta i tedeschi hanno chiesto se anche il fratello Jerome Boateng potesse raggiungerli. Il problema principale è che i due viaggiano su due lunghezze d'onda differenti, soprattutto per performance, vista anche l'ultima stagione di KP Boateng. Proprio per questo, per Jerome, che lascerà il Bayern,, ci sono molteplici offerte, mentre per Kevin Prince ben poche, se non pari a zero.

I tedeschi affermano che Boateng arriverà in Germania e prenderà il posto di Sami Khedira, che ha chiuso la sua carriera.


Il Boa nasce con l'Hertha, nel '94, e ci resta sino a luglio del 2007 quando viene venduto al Tottenham per quasi 8 milioni, e da lì la scalata nel calcio che conta. Oggi si ritrova ad essere a due passi dal club che lo ha visto evolvere e mettersi in evidenza nel calcio dei grandi, se vogliamo fare un "paragone", un po' come Buffon che torna al Parma.

Quindi il Monza e la Serie B presto saluteranno Boateng, probabilmente per l'ultima volta vista anche l'età 34.
Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 giugno 2021 alle 17:51
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print