Pare proprio sia un addio, annunciato da tempo, quello fra il Monza e Kevin Prince Boateng. Secondo la testata tedesca Kicker, l'attaccante pare sia già in contatto da diversi giorni col club che lo ha visto nascere, ovvero l'Hertha BSC.
L'Hertha pare abbia ricevuto la chiamata del Boa e ci sia stata da subito intesa, e a loro volta i tedeschi hanno chiesto se anche il fratello Jerome Boateng potesse raggiungerli. Il problema principale è che i due viaggiano su due lunghezze d'onda differenti, soprattutto per performance, vista anche l'ultima stagione di KP Boateng. Proprio per questo, per Jerome, che lascerà il Bayern,, ci sono molteplici offerte, mentre per Kevin Prince ben poche, se non pari a zero.
I tedeschi affermano che Boateng arriverà in Germania e prenderà il posto di Sami Khedira, che ha chiuso la sua carriera.
Il Boa nasce con l'Hertha, nel '94, e ci resta sino a luglio del 2007 quando viene venduto al Tottenham per quasi 8 milioni, e da lì la scalata nel calcio che conta. Oggi si ritrova ad essere a due passi dal club che lo ha visto evolvere e mettersi in evidenza nel calcio dei grandi, se vogliamo fare un "paragone", un po' come Buffon che torna al Parma.
Quindi il Monza e la Serie B presto saluteranno Boateng, probabilmente per l'ultima volta vista anche l'età 34.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
Martedì 31 gen
- 20:23 La prima volta all’Allianz Stadium non si scorda mai
- 20:15 Ufficiale, Ferrarini va al Modena
- 20:13 Ufficiale, Molina va al Bari
- 20:13 Ufficiale, risoluzione consensuale con Scozzarella
- 20:11 Ufficiale, Carboni va in prestito in B al Venezia di Antonelli
- 19:08 Ufficiale, Bondo va in prestito alla Reggina
- 18:55 Scozzarella verso la risoluzione del contratto
- 18:53 Bondo verso la Reggina: il giovane si trasferirà in prestito
- 18:51 Molina-Cosenza: salta la trattativa. Monza ora a colloquio con il Pisa
- 18:49 Carboni in prestito al Venezia: trattativa in via di definizione
- 18:46 Priamavera, Pirinelli lascia il Monza a titolo definitivo
- 16:04 Scozzarella, la Triestina lo vorrebbe in prestito
- 16:01 Il Cosenza ci prova last minute per Maric
- 15:45 Domani allenamento aperto al pubblico
- 15:00 Bondo vuole giocare di più: può partire in prestito
- 14:00 Caprari: "All'inizio non ho fatto bene, ora sono felice"
- 12:00 Molina in uscita: trattativa con il Cosenza
- 11:08 Kassama saluta il Monza: va in prestito con diritto di riscatto all'Inter
- 10:44 Berlusconi: "Con la Juve storica affermazione. Avanti con la nostra voglia di giocare un bel calcio"
- 09:46 Vicino il figlio d'arte Kevin Martins dell'Inter. Suo padre è Oba Oba
Lunedì 30 gen
- 17:12 Di Gregorio verso il prolungamento del contratto
- 17:07 Ag. Di Gregorio: "Siamo molto contenti di essere a Monza, c’è stato un approccio di rinnovo contrattuale"
- 17:03 Marrone verso il Pordenone: accordo ad un passo
- 16:58 Paletta verso l'addio: trattativa con il Cagliari
- 16:55 Galliani su Tavecchio: "Ha fatto tanto e non solo per lo sport"
- 13:00 Se il Monza è quello visto con la Juve il mercato ora non serve
- 12:51 Del Piero: "Il Monza è la bestia nera della Juve"
- 12:49 Monza, doppio successo con la Juve e ora si può sognare anche l'Europa
- 11:17 Biasin: "Palladino bravissimo. In poco tempo ha trasmesso ai suoi una meravigliosa idea di calcio"
Domenica 29 gen
- 22:54 Galliani regala a Palladino la sua cravatta gialla portafortuna
- 22:52 Monza, Berlusconi e la battuta sul pullman: "Dopo la Juve ho ricevuto 100 telefonate..."
- 18:26 Juventus, Allegri in conferenza: "Momento particolare. Se non guardiamo la realtà ci facciamo male"
- 18:19 Pessina: "Per il Monza e i suoi tifosi questa è una giornata storica"
- 18:06 Juventus, Allegri: "Un primo tempo così non lo avevamo mai fatto"
- 18:01 Palladino in conferenza: "Vittoria bellissima, ho visto i miei giocatori piangere dalla gioia. Vittoria che resterà nella storia"
- 17:53 Il Monza è la seconda squadra nella storia a vincere le prime due sfide contro la Juve in Serie A
- 17:44 Dany Mota: "Per me è un giorno speciale"
- 17:33 Le pagelle di Juventus-Monza 0-2: biancorossi fantastici. Di Gregorio para tutto, Dany Mota e Ciurria letali
- 17:30 Juventus-Monza 0-2, il tabellino del match
- 14:56 Juventus, Allegri: "Il Monza gioca bene, dobbiamo fare una partita compatta"
- 14:51 Modesto: "Dobbiamo fare più punti possibili per arrivare al più presto alla salvezza"
- 14:49 Juventus, Gatti: "Abbiamo bisogno di una mano dai nostri tifosi"
- 14:48 Birindelli: "Giocare questa partita per me è una grande emozione"
- 14:41 È un Monza da sogno: Juve battuta 2 a 0 a Torino
- 14:37 Juventus-Monza, le formazioni ufficiali: queste le scelte di Palladino
- 14:00 Juventus, striscioni e cori prima del match col Monza
Sabato 28 gen
- 16:36 Pessina: "So di essere un simbolo del Monza. Un domani finirò qui la mia carriera"
- 16:30 Palladino in conferenza stampa: "Il Monza può giocarsela con tutti. Non dobbiamo avere paura della Juve"
- 16:27 Juventus, Allegri in conferenza stampa: "Quella di domani non sarà una partita semplice, il Monza sta facendo molto bene"
- 15:48 Solo il Monza su Karsdorp ma trattativa con la Roma difficile