primo piano

Brocchi: “Siam partiti tanto tempo fa, la nostra stagione è stata piena di cose positive”

Brocchi: “Siam partiti tanto tempo fa, la nostra stagione è stata piena di cose positive”

Cristian Brocchi parla anche il sala stampa nel post gara, ecco le sue parole: "Sarebbe stato meritato il gol stasera, anche quello a Cittadella, avrebbe cambiato tutto, ora invece rimane la delusione. Inseguivamo questo sogno di fare il...

Emanuele Dell'Anna

Cristian Brocchi parla anche il sala stampa nel post gara, ecco le sue parole: "Sarebbe stato meritato il gol stasera, anche quello a Cittadella, avrebbe cambiato tutto, ora invece rimane la delusione. Inseguivamo questo sogno di fare il doppio salto e andare a conquistare la Serie A,  un sogno che tutti a Monza abbiamo, ma sicuramente ha inciso molto il risultato dell'andata. Diciamo che siamo l'unica squadra che ha tenuto il campionato aperto, sino all'ultima giornata, ma rimane comunque una stagione importante, nonostante i tanti momenti difficili". 

Il mister continua: "Noi partiamo dal presupposto che siam partiti tanto tempo fa, abbiamo costruito la squadra nel primo anno di C, lo scorso anno abbiamo stravinto il campionato, quest'anno dopo 19 anni abbiamo fatto la B, e a differenza di molti noi abbiamo rivoluzionato la squadra cercando di bruciate le tappe, ma non ci siamo riusciti. A noi rimane comunque un ottimo piazzamento e una miglior difesa. A differenza dello scorso anno viene meno la fase realizzativa, ma è normale che ci sia amarezza e delusione, ma secondo me le cose positive sono state veramente tante. Il prossimo anno il Monza avrà uno zoccolo più duro con più esperienza per la categoria".