Uno a uno al Via del Mare tra Lecce e Monza. Primo punto in A dei brianzoli che però non hanno brillato neanche stavolta: di seguito le pagelle del match.

Di Gregorio 7 – Le due parate consecutive nei minuti finali gli valgono il premio come migliore in campo. Una partita sempre attenta, solo una piccola sbavatura sul gol del Lecce quando esce male su Ceesay che poi non prende la palla, lasciando la porta sguarnita per il tiro di Gonzalez.

Marlon 6 – Fa valere il fisico, va anche allo scontro diretto con l'avversario quando serve ma aiuta a proteggere il risultato.

Pablo Marì 6 – Nessun errore marchiano, fa il suo in difesa mettendoci esperienza e grinta, contribuisce a portare a casa il primo punto.

Izzo 6 – Buon esordio dal primo minuto, resta in campo tutta la partita, solita gara di abnegazione e sacrificio, buona prova.

Birindelli 6 – Comincia bene spingendo sulla fascia, ma col passare dei minuti va troppo in difficoltà soprattutto sulle avanzate di Banda, che lo costringe anche al giallo. Stroppa decide di non correre rischi e lo cambia all'intervallo. (dal 46' Molina 5 – Non incide come Stroppa vorrebbe, per poco non causa un rigore con un braccio largo in area, il Var lo grazia).

Sensi 6,5 – Buona partita, impreziosita dal gol del momentaneo vantaggio. Forse un po' troppo falloso, si prende un giallo e rischia anche il secondo. (dall'88' Machin sv).

Rovella 5,5 – E' il cervello del centrocampo, fa vedere sprazzi di genialità ma alterna anche momenti di black out. Deve ancora ritrovare la migliore condizione e si vede. Prende un pestone da Di Francesco che lo costringe ad alzare bandiera bianca. (dal 58' Colpani 5,5 – Qualche sponda per i compagni, qualche fraseggio, ma poco apporto in fase di costruzione).

Pessina 6 – Discreta partita a centrocampo, sfiora anche il gol su colpo di testa. (59' Valoti 5 – Non si fa notare particolarmente).

Carlos Augusto 6 – Compitino senza eccessi sulla fascia sinistra, ripiega anche discretamente bene infatti i pericoli maggiori non arrivano dalla sua parte. Promosso.

Mota Carvalho 5,5 – Si batte come un leone ma gli arrivano pochi palloni giocabili. Fa spesso lavoro di sponda, controllato dai difensori leccesi, prende botte ma non si registrano conclusioni verso la porta.

Caprari 5,5 – Combina poco davanti, anche perché arrivano poche palle giocabili. Non a caso la partita si sblocca su calcio piazzato che lui ha il merito di guadagnare. Esce contrariato. (59' Ciurria 5 – Il secondo tempo è giocato quasi completamente in difesa e di conseguenza tocca davvero pochi palloni).

All. Stroppa 5,5 – Riesce a guadagnare il primo punto della stagione dopo 5 sconfitte consecutive, ma ci si aspettava forse qualcosa in più da un Monza che doveva assolutamente vincere. Squadra troppo intimidita, rintanata a difendere, pochissime occasioni da gol esclusa la fiammata del gol di Sensi su punizione.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 11 settembre 2022 alle 17:11
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print