Oggi la prestazione è davvero degna di nota, pochi gli errori e tanta, tantissima voglia di fare bene. Un 5-0 che porta alle stelle l’ambiente e lo spogliatoio, un sorriso sulla bocca di tutti è proprio quello che ci voleva soprattutto per i ragazzi. Andiamo subito con le pagelle di Monza-Virtus Entella.

Di Gregorio 6,5 Molto poco impegnato quest’oggi, chiamato in causa solo in un paio di occasioni si occupa nel modo più tranquillo della sua porta e quando viene chiamato c’è, ma nessuna chiamata straordinaria oggi.

Donati  6,5 Sembra essere instancabile, dopo aver corso tanto ha ancora tanta energia da rubare palloni agli avversari e ripartire. Una gara nel complesso efficace la sua, dove ne fa il recupero e ripartenza un motto. (Lepore s.v.)

Bellusci 6,5 Fa l’assist di testa a Boateng per l’1-0, guida la difesa e spesso e volentiri lo troviamo in avanti quando la squadra è in possesso palla. Rischia tantissimo quando, per evitare l’affondo degli ospiti, commette un fallo quasi da ultimo uomo sull’attaccante dell’Entella, ma si salva con un giallo.

Bettella 6 Ha una guida importante accanto oggi, Bellusci, quindi spesso viene spinto e guidato dal compagno. Pochi errori anche se anche lui poteva evitare qualche intervento rischioso, ma resta comunque buona la prestazione.

Carlos Augusto 6,5 Va e viene sulla sua fascia in perfetta sintonia con Dany Mota. Non lo passa nessuno e non si fa sfuggire nulla, come sempre del resto. Ottima prestazione anche oggi per il brasiliano.(Sampirisi 6,5 Entra e segna un gol pazzesco nato da un cross che non ha avuto alcun tocco monzese, ma spizza fuori area con una deviazione e palla che arriva ai suoi piedi ed insacca magistralmente. Pare non sia contento, proprio allo scadere ne piazza un altro, un doppietta in 8 minuti).

Armellino 6,5 E’ ovunque ed è pericolosissimo, sia in versione offensiva quando nel secondo tempo fa venire i brividi al portiere dell’Entella, sia in versione difensiva cui accorre spesso per aiutare i compagni quando in difficoltà.

Fossati 6 Bene la sua prova, anche se con qualche sbavatura quando arretra. Fornisce l’assist a Boateng per il secondo gol, e come il resto del centrocampo oggi fa piuttosto bene in impostazione.

Barillà 6,5 E’ un battagliero, riesce a recuperare alcuni palloni ma soprattutto a difenderne. Il filtraggio dei palloni dalla difesa all’attacco funziona perfettamente quest’oggi con lui, Fossati ed Armellino.(Colpani 6 cerca di farsi notare anche se lui assieme a 3 compagni entra a soli 10’ dal termine. Ci riesce anche se non proprio intenzionalmente, fa l’assist al primo gol di Sampirisi, cross, arriva a gambe aperte con la punta del piede e devia al limite dell’area per il compagno che insacca, non tanto volontario ma è pur sempre un assist).

Boateng 8 Va in gol di testa dopo aver ricevuto un gran prolungamento sempre di testa da Bellusci (1-0), ci prova ancora qualche minuto dopo ed il portiere nulla può dinanzi alle sue abilità (2-0). In tutto ciò bisogna contare colpi di tacco, giocate da terra e imbucate alquanto pericolose, la sua partita quest’oggi è da vero bomber oltre che leader. (Frattesi 6 E’ difficile fare meglio di Boateng quest’oggi, ma lui s'impegna anche se gioca pochi palloni).

Gytkjaer 6,5 Poco pericoloso e non particolarmente in luce quest’oggi, sarà ceh la scena un po’ è tolta dall’egregia prestazione di Boateng, ma comunque poco incisivo se non fosse per l’assist che porta al gol Dany Mota.

Dany Mota 7,5 Funzionale ed efficiente come sempre, prova un tiro al volo ben eseguito anche se non va a segno. Recupera palloni e cerca spesso la porta, corre sulla sua fascia a vanti e anche indietro proprio come viene chiesto dal mister, intendendosi una meraviglia col compagno Carlos Augusto. Insomma, per coronare al meglio questa giornata e dare continuità alle sue prestazioni da top player mancava in gol, ed è arrivato battendo in un 1vs1 il portiere ligure. (Maric 6 In 10’ non si espone abbastanza ma quanto basta per fare l’assist del secondo gol di Sampirisi al 90’).

Brocchi 6,5 Neppure sul 2-0 è tranquillo, “non abbassiamo il ritmo”, sono queste le sue parole non appena siglato il gol del 2-0. Carica i suoi ragazzi in ogni momento ed su ogni risultato. I suoi cambi oggi portano frutti e gol, organizza continuamente i suoi in campo e non è mai in silenzio.


VIRTUS ENTELLA: Russo 4; Coppolaro 5 (Crimi 4,5), Pellizzer 5, Chiosa 5, Costa 6 (Pavic s.v.); Settembrini 5 (Toscano 5), Paolucci 4,5, Koutsoupias 5 (Mancous); Schenetti 5 (Cardoselli 6); Brunori 5, De Luca 5. All. Vivarini 5.

Sezione: Pagelle / Data: Mar 15 dicembre 2020 alle 23:31
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print