Di Gregorio 6 - Il Vicenza non si fa mai vedere della sue parti, non sporca i guantoni. Pomeriggio tranquilissimo.

Sampirisi 7 - Con il suo gol sblocca la gara, dimostrando ancora una volta di avere un certo fiuto. Dietro non soffre quasi nulla, gestisce senza troppi problemi. Giacomelli prova a sfidarlo ma lui non lo fa passare. Dal 57’ Antov 6 - Entra bene in partita. Sempre attento, non concede nulla.

Paletta 6,5 - Dalmonte è un cliente scomodo, lui lo controlla con esperienza. Guida con autorevolezza la retroguardia biancorossa.

Caldirola 6,5 - Boli gira a largo quando capisce che oggi non ce n'è per nessuno. Difesa perfetta, anche grazie al suo apporto. Dal 86’ Bettella s.v.

Pereira 6 - Cerca lo spunto anche se oggi spinge meno del solito preferendo la fase di contenimento. Quando si affaccia nella metà campo avversaria i suoi movimenti diventano preziosi. Dal 62’ D’Alessandro 6 - Dà freschezza e corsa al centrocampo di Stroppa.

Ciurria 7 - Crea scompiglio giocando tra le linee. E' la luce del Monza, riesce sempre ad inventare giocate per gli attaccanti. C'è il suo zampino sia sul raddoppio di Barberis, che sull’autogol di Pasini.


Mazzitelli 6,5 - Sempre in aggressione dell'avversario. Il suo pressing diventa asfissiante per Bikel che infatti sbaglia molto. Molto bene anche in fase di impostazione. Da un suo corner arriva la rete di Sampirisi, che sblocca il match. Esce dopo un contrasto fortuito. Dal 45’ Barberis 7 - La partita che aspettavamo da tempo. Prende in mano il centrocampo, detta i tempi e fa girare la squadra. Firma anche il raddoppio che di fatti chiude la partita.

Valoti 6,5 - La sua vivacità e la sua qualità mettono in difficoltà il Vicenza. A fine primo tempo va ad un passo dal raddoppio, evitato solo da un super intervento di Grandi.

Molina 6,5 - Se Maggio esce dal U-Power Stadium senza averci capito molto è colpa sua. Lo punta con costanza, cercando sempre di arrivare sul fondo. Dalla sua parte nascono i maggiori pericoli.

Dany Mota 6 - Svaria per tutto il fronte offensivo e non offre così punti di riferimento ai centrali di Brocchi. Gli manca la zampata negli ultimi metri. Dal 45’ Mancuso 6,5 - Entra con grande voglia. Tanto movimento per farsi trovare dai compagni, cerca con insistenza il primo gol in maglia biancorossa che arriva meritatamente nei minuti di recupero.

Gytkjaer 6 - Dopo la rete di Sampirisi ha l’occasione per sfondare la porta a botta sicura, ma viene murato da Brosco. È anche sfortunato perché nella ripresa colpisce in pieno il palo a portiere battuto.

Giovanni Stroppa 7 - Il suo Monza mette subito le cose in chiaro. Vicenza dominato e tre punti che permettono ai bagaj di continuare ad inseguire il sogno. Prestazione davvero convincente.
Sezione: Pagelle / Data: Sab 12 marzo 2022 alle 19:06
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print