Di Gregorio 4,5 - Può poco sui gol di Ciano e Zerbin, è però protagonista in negativo della rete che di fatto chiude la partita, il suo autogol quasi comico sul retropassaggio di Barberis. Gli gira male, ma l'errore pesa tanto anche nella testa dei compagni. 

Donati 5 - Partita insufficiente, protagonista di una grave disattenzione in occasione del gol di Zerbin, che gli ruba palla ed entra in area segnando il 2-1. Male anche nel secondo tempo, dove vede gli avversari sbucargli da ogni lato. Dall'81' Mancuso sv

Marrone 6 - Dei centrali è il più attento, con una bella lotta con Novakovich spalle alla porta. Prezioso anche in fase di costruzione: sono diverse le palle in verticale che mettono in moto gli attaccanti brianzoli. 

Sampirisi 5,5 - In marcatura gioca una buona partita, ma concede un po’ troppo spazio a Ciano in occasione del gol. A uno con il sinistro del capitano del Frosinone è sempre meglio non lasciare troppo tempo per calciare. Sfortunato quando si getta in attacco, colpendo una traversa sugli sviluppi di corner. 

Molina 5,5 - Si preoccupa più di contenere che si spingere, con un buon lavoro su Cotali e su Zerbin quando si allarga. Si vede pochissimo in avanti. Dall'89' Pirola sv

Valoti 5,5 - Poco lavoro palla al piede, non riesce a cambiare marcia quando il Monza cerca di rientrare in partita. Dal 64' Mazzitelli 6 - Un paio di tiri da fuori e poco altro, ma almeno prova a suonare la carica. 

Barberis 5,5 - Regia appannata, non riesce ad incidere nella manovra dei suoi e si rende protagonista, suo malgrado, in occasione dell'autorete di Di Gregorio. Dal 64' Gytkjaer 5,5 -Combina poco. 

Machin 6,5 - Il migliore della mediana del Monza, è il più attivo sin dall’inizio, con belle giocate di qualità nel mezzo che liberano il Monza dalla prima pressione ciociara. Suo l’assist per il gol di Dani Mota, mette diverse buone palle a disposizione dei suoi attaccanti e anche nel secondo tempo prova a cambiare le carte in tavola, senza successo. 

D’Alessandro 5,5 - Poca spinta sulla sinistra, si vede poco. Dal 64' Pereira 6 - Mette dentro diversi cross interessanti, spingendo su una corsia che fin lì aveva visto poco movimento. 

Ciurria 5,5 - Il dialogo con Mota funziona, ma ha la “colpa” di sbagliare un’occasione in cui poteva fare molto meglio nel primo tempo e sul risultato di 0-1 per il Monza. Poco dopo arriverà il pareggio del Frosinone che cambierà la gara: sliding door. 

Mota 7 - Il migliore del Monza, trova subito il gol dopo un lungo digiuno, sfiorandone un altro poco dopo. Dialoga bene con i compagni, ma dopo il tris del Frosinone la squadra non risponde più. 

All. Giovanni Stroppa 5 - Chissà cosa sarebbe successo se Ciurria avesse segnato lo 0-2. Dopo il ribaltone del Frosinone il suo Monza si spegne, lasciando definitivamente la partita dopo l'erroraccio di Di Gregorio. Perde una chance enorme visti i ko di Pisa e Cremonese, si mangerà le mani.

Sezione: Pagelle / Data: Lun 25 aprile 2022 alle 17:10
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print