Terminiamo la nostra rassegna con Tuttosport che titola così: " Il Monza si è afflosciato. Soltanto due pareggi contro i fanalini di coda Entella e Pescara. Brocchi deve superare la crisi di gioco con l’aggressività e la tenacia".

Il Monza era chiamato ad un cambio di passo affinché arrivasse agli scontri diretti con Salernitana e Lecce con una quota punti più alta, ma ha ottenuto solo due pareggi contro Entella e Pescara fanalini di coda di questa Serie B.

L'andamento è quello dell'andata però, fa notare il quotidiano, nelle prime 13 giornate i brianzoli avevano collezionato 20 punti, ora, dopo 13 del ritorno 18. La squadra, come il passo, è questa, a differenza degli altri che corrono tanto.
Si parla anche del cambio tattico di gioco di Brocchi, che per un bel pezzo ha funzionato, sino all'arrivo di squalifiche e tanti infortuni e quindi mancanza di soluzioni. Il reparto preso d'assalto è l'attacco giustamente, viste le tante alternative ora presenti, come D’Alessandro, Ricci e Diaw, poi Maric, mentre Balotelli ha passato più giornate in infermeria che in campo ad allenarsi. 
Il Monza di oggi cammina e non corre.

Sezione: News / Data: Mer 07 aprile 2021 alle 08:50
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print