Il Monza va in gol da 14 partite consecutive in Serie B, già serie record di gare in gol per i brianzoli nel torneo cadetto. Soltanto il Brescia 16 ha segnato più gol del Monza nell’ultima mezzora di gioco in questo campionato: 14, compresi gli ultimi due realizzati contro la SPAL. Sono 25 i confronti di Serie B tra Ternana e Monza: sei vittorie a favore degli umbri e otto per i brianzoli; completano il bilancio 11 pareggi.

L’ultimo successo del Monza contro la Ternana in Serie B risale al febbraio 1993 1-0 casalingo; da allora, due vittorie per i rossoverdi e cinque pareggi. La Ternana ha vinto quattro delle ultime sette sfide casalinghe 3N contro il Monza in Serie B dopo avere perso due delle prime cinque 2V, 1N contro i biancorossi nel torneo.

La Ternana non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due volte di fila nelle ultime nove partite di Serie B: due vittorie, cinque pareggi compreso quello nell’ultimo turno contro il Pisa e due sconfitte nel parziale.


La Ternana non subisce gol da due gare di campionato; gli umbri non tengono la porta inviolata per tre match consecutivi in Serie B da marzo 2016.

Il secondo dei due gol messi a segno da Luca Ghiringhelli in Serie B è arrivato contro il Monza, nell’ottobre 2020, con la maglia del Cittadella, al Tombolato.

Dany Mota ha segnato soltanto tre, dei 15 gol complessivi di Serie B, in trasferta: l’unico realizzato lontano da casa in questo campionato è arrivato contro il Pisa, lo scorso settembre. Inoltre, contro gli umbri è arrivata nel match di andata l’unica rete da fuori area del portoghese nel torneo cadetto.
Sezione: News / Data: Mar 15 febbraio 2022 alle 11:36
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print