news

Brescia-Monza, la partita in numeri

Brescia-Monza, la partita in numeri

l Monza non vinceva contro il Brescia in Serie B da marzo 1989: 1-0, anche in quel caso in trasferta. 11º clean sheet per il Monza: record in questo campionato. Il Monza ha messo in fila 14 punti nelle ultime sei partite di...

Stefano Pontoni

l Monza non vinceva contro il Brescia in Serie B da marzo 1989: 1-0, anche in quel caso in trasferta. 11º clean sheet per il Monza: record in questo campionato. Il Monza ha messo in fila 14 punti nelle ultime sei partite di campionato (4V, 2N): record nel parziale. Nessuna squadra ha segnato più gol del Monza da palla inattiva: 11, proprio al pari del Brescia.

Davide Frattesi è il giocatore più giovane ad avere segnato almeno quattro gol nel campionato in corso. Ha preso parte a quattro gol (tre reti e un assist) nelle ultime sei partite di campionato.

Tutti i quattro gol realizzati da Davide Frattesi in questo campionato sono arrivati nel corso dei secondi tempi. Quattro gol per Davide Frattesi in questa Serie B in 18 partite: soltanto uno in meno rispetto al suo record di marcature in una singola stagione del torneo cadetto fissato con l’Empoli nel 2019/20, ma in 37 match.

Terzo assist in questo campionato per Andrea Barberis, gli ultimi due in trasferta. 

Otto gol di testa per il Monza: soltanto il Cittadella (nove) ha fatto meglio finora nella Serie B 2020/21.