L'allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la sfida sul campo del Monza vinta per 0-4 e valevole per la 35^ giornata di Serie A.

Oggi grandi risposte da De Ketelaere e Lookman.
"De Ketelaere è partito fortissimo, ha fatto molto bene. Lookman nel secondo tempo, nel primo non ero molto contento. Carnesecchi qualche volta nel primo tempo e anche nel finale è stato determinante. Non possiamo perdere la concentrazione: siamo molto vicini all'obiettivo e dobbiamo avere l'entusiasmo di volare per raggiungere nuovamente un traguardo importante. Sciuparlo per dei cali di tensione sarebbe un peccato".

39 punti fuori casa: può essere un aspetto mentale?
"Nonostante gli infortuni, avendo avuto fuori Scalvini, Kossounou e Kolasinac, non abbiamo mai avuto grandi problemi difensivi. In casa, soprattutto nel girone di ritorno, non abbiamo avuto la coralità di gioco d'attacco che abbiamo avuto all'andata. Siamo calati nel rendimento corale dei giocatori d'attacco, non abbiamo trovato soluzioni alternative e questo ci ha fatto perdere dei punti in casa. Ci sono state anche partite sfortunate, con episodi che hanno pesato tra rigori non concessi ed espulsioni dubbie. Non dico tutti, ma qualcuno ci avrebbe garantito qualche punto in più. Non abbiamo fatto valere il fattore in campo, che in trasferta è stato quasi sempre regolare".

Si è arrabbiato molto per l'ammonizione di Hien?
"Partita correttissima, senza mai un probabile giallo. Hien era diffidato e salterà la partita con la Roma. Perderlo sul 3-0 e su un non fallo non è una cosa simpatica. Fa parte di quegli episodi che ci sono durante il campionato".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 17:33
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print