Le porte del calciomercato si sono chiuse nella serata di ieri: una sessione ricca di colpi, duelli di mercato, acquisti saltati e tante, tantissime idee interessanti come sempre accade quando i budget sono limitati. Ecco le valutazioni di ogni singolo club dalla testata di Pianeta Serie B:

Avellino 5.5
Bari 8.5
Carrarese 7
Catanzaro 7+
Cesena 7
Empoli 7 
Entella 6.5
Frosinone 7
Juve Stabia 7
Mantova 6.5
Modena 8+
MONZA 6.5
Padova 5
Palermo 8.5
Pescara 5
Reggiana 7
Sampdoria 4.5
Spezia 6+
SudTirol 6+
Venezia 7

MONZA 6,5 – Di base quando si cambia così poco con così poca convinzione il voto è più basso. Poi si guarda al gol di Dany Mota contro il Bari, allo spirito d’appartenenza di Pessina e al peso di innesti come Azzi e Ravanelli e si deve cambiare parere. Le incognite sono tante, ma la sufficienza è piena.

TOP: PALERMO 8,5 – Squadra fatta su misura per Inzaghi. Ci sono almeno due alternative, fortissime, per tutti i reparti. Se si esclude Palumbo, stavolta non si è andati sui nomi di grido della categoria ma su profili sensatissimi e funzionali. Peccato per la questione portiere, di fatto non risolta. Si andrà sugli svincolati?
TOP: BARI 8,5 – Un mercato davvero super. Con un po’ più di profondità in difesa avrebbe meritato il 9 e anche di più. Dal centrocampo in su c’è talento, esperienza, gente di categoria, elementi di prospettiva, una varietà incredibile. Il colpo più affascinante è il ritorno di Castrovilli, la sensazione generale è che ci sia tutto per fare bene.

FLOP: SAMPDORIA 4,5 – Henderson, Abildgaard, Barak. Un centrocampo titolare che in Serie B sembra assurdo associare al voto più basso. E invece tutto il resto è un disastro. I vuoti profondi della rosa non sono stati colmati, la difesa è la stessa impresentabile della scorsa stagione. Anzi, indebolita senza Curto. I colpi di “algoritmo” neppure si contano e ci lasciano profondamente perplessi.

Sezione: Focus / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 16:15
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print