Grazie all’intervista redatta da Monza Gol, abbiamo avuto il piacere di ascoltare le parole dell’ex biancorosso Emanuele Cancellato riguardo alla sua carriera da calciatore, in particolare quando vestiva la maglia del Monza. 
Cancellato arriva al Monza nell’estate del 1996 all’età di 32 anni e alla prima stagione in Serie C realizza 7 goal in 35 presenze in campionato, ma il goal più importante lo segnò contro la sua ex squadra, il Carpi, nella finale di play-off e permise ai biancorossi di accedere alla Serie B.

Emanuele ricorda con il sorriso sulle labbra quella fantastica cavalcata e afferma “Eravamo un bel gruppo con tanti giovani promettenti come Bega, Falsini, Milanetto, Crovari che affiancavano gente più esperta come me, Saini e il simpaticissimo Asta”. 
L’avventura di Cancellato a Monza dura una sola stagione, infatti viene ceduto nell’estate del ’97 alla Spal e ritornerà alla corte brianzola nel 2002 ma la squadra fu retrocessa in C2.
Attualmente Lele Cancellato vive a Bari, la sua città natale, e cura il settore giovanile di una società cittadina data la sua forte passione per il calcio.

Sezione: Ex Biancorossi / Data: Ven 09 febbraio 2024 alle 13:02
Autore: Leonardo Coppa
vedi letture
Print