All'interno dell'ultima puntata di Unica Calcio Monza (clicca qui o guarda sotto) abbiamo trattato anche il tema degli eSports, fenomeno in ascesa e di cui la società biancorossa è stata precursore più di cinque anni fa fin dai tempi della Serie C.

Ospite il player ufficiale Lucio Vecchione alias "Hhezers", che rappresenta il Monza nella eSerieA e con cui l'anno scorso è arrivato a disputare anche la finale della eChampions League di Istanbul: "Purtroppo in Turchia è andata male, ho perso la finale ma il fatto di essere arrivato secondo è comunque un grande risultato in cui metterei sempre la firma. La società Monza si è dimostrata davvero avanti investendo in tempi non sospetti negli eSports, un progetto a cui tiene ancora molto tutt'oggi".

Hhezers ha poi confidato di avere un grande tifoso di questo sport virtuale, ovvero Adriano Galliani: "Si, il dottore segue molto gli eSports e ovviamente il percorso del Monza. Quando ho perso la finale di Istanbul mi ha scritto un messaggio, ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. È stato davvero un onore, perchè mi ha confermato quanto ci tenesse a questo progetto".

"Il Monza nella vita reale gioca molto meglio di me, senza alcun dubbio. Il bel gioco serve nel calcio reale, in quello virtuale un po' meno".

Unica Calcio Monza - 20 febbraio 2024
Sezione: Esclusive / Data: Mer 21 febbraio 2024 alle 18:46
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print