Ha appena accettato una nuova e particolare sfida che lo porterà in Kings League, lo spettacolare torneo di calcio che negli ultimi mesi ha spopolato tra i ragazzi (e non solo) su YouTube, Twitch, TikTok col supporto di vari influencer. Mister Dario Sibio la prossima stagione allenerà gli Underdogs, e lo farà con la stessa passione e competenza che lo hanno portato a lavorare a fianco di mister Raffaele Palladino a Monza nel biennio 2022-2024 in Serie A. TuttoMonza.it lo ha raggiunto per una intervista esclusiva a tinte biancorosse.

Dario, partiamo dalla fine … come è nata questa nuova sfida?
"È nata in maniera casuale, ma fin da subito con il presidente Cisko, la direttrice Martina ed il TM Alberto c'è stata subito una grande sintonia e la loro passione mi ha contagiato".

La Kings League ha vissuto un bel periodo di visibilità in Italia. Cosa ti ha convinto ad immergerti in questo progetto?
"Mi hanno convinto sicuramente le persone come dicevo sopra e poi la voglia di conoscere un mondo nuovo in forte crescita".

Dal 2022 al 2024 sei stato a Monza nello staff biancorosso in Serie A: che ricordi hai delle stagioni con mister Palladino?
"Le due stagioni col Mister sono state spettacolari, lui persona stupenda e Mister fortissimo. Abbiamo vissuto probabilmente gli anni più belli della storia del Monza e c'era un entusiasmo incredibile".

C'è qualche aneddoto con lo stesso tecnico, che vuoi raccontarci?
"Aneddoti forse ce ne sono molti,ma del mister preferisco parlare di intuizioni. Ricordo nella prima stagione in ritiro a Bologna, il mister decide di far giocare Giulio Donati dal primo minuto. Scelta strana vista da fuori, vi ricordate il risultato ed il marcatore di quella partita?".

La retrocessione ha fatto male all’ambiente, per il modo: pensi si rischi un contraccolpo anche quest’anno?
"Retrocedere può capitare, ci mancherebbe. Dispiace il modo in cui sia avvenuta perché purtroppo il Monza non ha mai dato segnali di potersela giocare. Non credo che abbia ripercussioni nella stagione corrente, ci son stati tanti cambi e ci sarà una ventata d'aria nuova e nuovo entusiasmo. lo sarò sempre un grande tifoso".

Senti più qualcuno del Monza?
"Si, ovviamente sento ancora qualche calciatore,i grandissimi segretari e qualcuno del settore giovanile. Impossibile non aver contatti, nei miei anni a Monza ho fatto tutto. Attività di base, agonistica, affiliate e prima squadra, quindi ho avuto a che fare veramente con tutti".

A tal proposito, quest'anno due giocatori che conosci molto bene, ovvero Valentin Carboni e Lorenzo Colombo, si ritroveranno insieme nel Genoa.
"Li vedo molto bene. Qui mi tocchi il cuore. Sono due giocatori forti e son sicuro che faranno una grande stagione in rossoblù. Auguro a Colombo di andare in doppia cifra, mentre Carboni farà il panico perché è un talento. Poi con Marassi che spinge...".

Dario, in futuro dove ti vedi?
"Sicuramente sui campi di calcio perché non posso farne a meno".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print